In occasione delle ATP Finals anche una visita fuori Torino a Susa, domenica 21 novembre
I tour sono proposti con la collaborazione del Gruppo Gattinoni, Official Tour Operator delle Nitto ATP Finals
SUSA – Domenica 21 novembre
Partenza da Piazza Castello fronte Teatro Regio alle ore 9.00 – Ritorno alle ore 13.30 circa.
Ecco il programma:
Partenza da Torino con bus privato alla scoperta del centro storico di Susa, città di origine celtica, che acquisì con la conquista romana l’importante ruolo di punto nevralgico lungo la via delle Gallie.
A testimonianza di quest’epoca rimangono numerosi e importanti monumenti: l’Arco di Augusto, l’acquedotto, la Porta Savoia, a cui venne addossata nel XII secolo la Cattedrale di San Giusto e l’Anfiteatro romano ancora perfettamente conservato.
Durante il percorso di visita è prevista una tappa degustati presso la pasticceria Pietrini.
Come prenotare
LA prenotazione è obbligatoria (entro le 14.00 del giorno precedente) tramite l’app N·SŌ, l’app ufficiale (disponibile da App Store e Google Play). I
n ottemperanza alle disposizioni governative vigenti per la partecipazione si richiedono mascherina e Greenpass.
Non solo Susa ma 3 visite fuori Torino
Tre sono le visite guidate gratuite alla scoperta di Ivrea, Pinerolo e Susa offerti da Camera di Commercio di Torino.
- IVREA – Venerdì 19 novembre
Partenza da Torino con bus privato alla volta della raccolta ed elegante Ivrea, una cittadina piacevole e animata, legata a doppio filo con la storia dell’Olivetti. Una storia da sempre all’avanguardia, che ne ha modificato l’impianto sia urbano che sociale e che ora l’ha portata ad essere Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. La visita guidata percorrerà a piedi il centro storico della città, lungo i principali punti di interesse e sarà prevista una sosta per una degustazione presso la pasticceria Balla. - PINEROLO – Sabato 20 novembre
Partenza da Torino con bus privato alla volta di Pinerolo, per una passeggiata nel suo suggestivo centro storico, che fu francese per 120 anni, tra vie medievali che hanno conservato intatto tutto il loro fascino, i palazzi del potere, simbolo della signorilità sabauda, conventi e monasteri che hanno plasmato la forma della città. La visita guidata della città sarà intervallata da una piacevole sosta golosa presso l’antica pasticceria Castino.
Scoprite le altre esperienze turistiche Turismo So Much Tennis con Turismo Torino