Valsusa Family: Indiana Jones per un giorno

corsi-di-rafting-vicino-a-torino

Fai provare a tuo figlio l’emozione di sentirsi Indiana Jones per un giorno! Un’esperienza divertente anche per gli adulti. Un’occasione per tutta la famiglia di stare insieme e dedicarsi un po’ di tempo.

Se i ritmi lavorativi ti portano ad avere poco tempo per stare coi tuoi pargoli, o semplicemente cerchi qualcosa da condividere e vivere con loro, la Valsusa offre moltissime attività per divertirsi ed emozionarsi tutti insieme. I bambini spesso arrivano alla sera con ancora moltissime energie da consumare, portarli ai parchi avventura può essere un rimedio per farli sfogare e soprattutto renderli davvero felici!
Un simpatico compromesso che farà vivere loro il resto della vacanza con maggiore entusiasmo. D’altronde l’obiettivo della vacanza è di far sì che tutti si siano divertiti e abbiano fatto qualcosa di indimenticabile da raccontare al ritorno a scuola o al ritorno al lavoro.

Ti propongo i due parchi avventura più famosi nella Valle:

Adrenalina al Parco Avventura Orma
Non pensare che entrare al Parco Avventura Orma significhi uscire dall’atmosfera della Valsusa. Ad accoglierti alberi alti anche venti metri! Intorno a te, il suggestivo panorama valsusino con montagne del Parco Orsiera e Rocciamelone. Quale migliore location per cominciare la tua esperienza adrenalinica? Percorsi tra gli alberi per ogni livello. Dai percorsi acrobatici a quelli sui ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde, reti e passerelle. Tranquillo, tutto in totale sicurezza e autonomia con dispositivi di protezione (DPI) e sempre seguito e assistito da istruttori qualificati e formati. Devi sapere, inoltre, che tutte le strutture sono realizzate nel pieno rispetto del loro habitat osservando rigorosamente la normativa europea UNI EN 15567, sia nella costruzione che nella gestione dell’attività.

Parco Avventura Riverside Outdoorcorsi-di-rafting-vicino-a-torino
Venire al Parco Avventura Riverside Outdoor si può trasformare da una semplice giornata di divertimento, a un’esperienza a 360° alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e delle sue regole. Un ritorno ai valori autentici della vita attraverso attività ludico-sportive lungo i fiumi piemontesi o percorsi avventurosi.
Situato nel Parco del Gravio, tra scenari dalla bellezza rara. Dai più esperti ai principianti o a chi semplicemente vuole godersi un momento di puro svago all’aria aperta. Dai pic-nic alle grigliate, a un po’ di relax nel verde, il Parco Avventura propone percorsi pensati per garantirti sicurezza, divertimento e lo sviluppo motorio dei ragazzi.
Un Parco pensato anche per gli adulti. Vale davvero la pena provare le attività fluviali proposte, dal rafting alla canoa alla hydrospeed.
Guide e istruttori esperti ti accompagneranno per assicurarvi di vivere questa meravigliosa avventura in totale sicurezza.
Ci sono poi altre attività che potrai praticare, sempre con personale altamente qualificato, come orienteering, bike e bird-watching.

Outfit
– Abbigliamento comodo
– Scarpe chiuse (da ginnastica o da trekking)
– Capelli raccolti
– Guanti tipo ciclista
– Voglia di divertirsi

Al resto ci pensano loro!