Family Experience 2020 e avventura in famiglia Valle di Susa

Fai provare a tuo figlio l’emozione di sentirsi Indiana Jones per un giorno!

Un’esperienza divertente anche per gli adulti. Un’occasione per tutta la famiglia di stare insieme e dedicarsi un po’ di tempo.

Se i ritmi lavorativi ti portano ad avere poco tempo per stare coi tuoi pargoli, o semplicemente cerchi qualcosa da condividere e vivere con loro, la Valle di Susa offre moltissime attività per divertirsi ed emozionarsi tutti insieme in famiglia

I bambini spesso arrivano alla sera con ancora moltissime energie da consumare, portarli ai parchi avventura può essere un rimedio per farli sfogare e soprattutto renderli davvero felici!
Un simpatico compromesso che farà vivere loro il resto della vacanza con maggiore entusiasmo. D’altronde l’obiettivo della vacanza è di far sì che tutti si siano divertiti e abbiano fatto qualcosa di indimenticabile da raccontare al ritorno a scuola o al ritorno al lavoro.

Ti proponiamo: 2 parchi avventura, 1 fattoria didattica e un’esperienza unica tra le fate dei boschi….

Adrenalina al Parco Avventura Orma

Non pensare che entrare al Parco Avventura Orma di Villar Focchiardo significhi uscire dall’atmosfera della Valsusa. Ad accoglierti alberi alti anche venti metri! Intorno a te, il suggestivo panorama valsusino con montagne del Parco Orsiera e Rocciamelone. Quale migliore location per cominciare la tua esperienza adrenalinica? Percorsi tra gli alberi per ogni livello.

Dai percorsi acrobatici a quelli sui ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde, reti e passerelle. Tranquillo, tutto in totale sicurezza e autonomia con dispositivi di protezione (DPI) e sempre seguito e assistito da istruttori qualificati e formati. Devi sapere, inoltre, che tutte le strutture sono realizzate nel pieno rispetto del loro habitat osservando rigorosamente la normativa europea UNI EN 15567, sia nella costruzione che nella gestione dell’attività.

parco-avventura-orma

Parco Avventura Riverside Outdoor

Venire al Parco Avventura Riverside Outdoor di Condove si può trasformare da una semplice giornata di divertimento, a un’esperienza a 360° alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e delle sue regole. Un ritorno ai valori autentici della vita attraverso attività ludico-sportive lungo i fiumi piemontesi o percorsi avventurosi.
Situato nel Parco del Gravio, tra scenari dalla bellezza rara.

Dai più esperti ai principianti o a chi semplicemente vuole godersi un momento di puro svago all’aria aperta. Dai pic-nic alle grigliate, a un po’ di relax nel verde, il Parco Avventura propone percorsi pensati per garantirti sicurezza, divertimento e lo sviluppo motorio dei ragazzi.
Un Parco pensato anche per gli adulti. Vale davvero la pena provare le attività fluviali proposte anche con Rafting Avventura Riverside Outdoor, dal rafting alla canoa alla hydrospeed.
Guide e istruttori esperti ti accompagneranno per assicurarvi di vivere questa meravigliosa avventura in totale sicurezza.
Ci sono poi altre attività che potrai praticare, sempre con personale altamente qualificato, come orienteering, bike e bird-watching.

Outfit
– Abbigliamento comodo
– Scarpe chiuse (da ginnastica o da trekking)
– Capelli raccolti
– Guanti tipo ciclista
– Voglia di divertirsi

Rafting-in-Val-Susa-attività-per-bambini-e-famiglie

Fantaparco e Fattoria didattica Bim Bum Baam

Nell’incantevole cornice di un parco di 23.000 metri quadri nasce il progetto del FANTAPARCO a Bussoleno. Una fattoria didattica dove i bambini possono riscoprire la natura e amare i suoi piccoli abitanti.

Non mancano i tanti laboratori mirati a far riscoprire tradizioni e lavori dimenticati come la realizzazione del sapone alla lavanda, la vendemmia o l’apicoltura.

Un punto di riferimento perfetto anche come centro estivo unico in Val di Susa dove in pochi minuti i bambini passano dal giocare a pallone a tenere sul pugno un gufo o incrociare il tenero sguardo dei nostri daini.

Scopri la proposta di e idea vacanza in famiglia “Falconiere per un giorno!”

Un giorno da Falconiere con Bim Bum Bam Fantaparco - Val Susa Turismo

Il parco emozionale “Boscodellemeraviglie”

Il Parco Emozionale “Boscodellemeraviglie” di Sant’ Amgrogio di Torino è un percorso fantastico, interattivo, in un vero bosco incantato, tra orchi, fate e cavalieri, dove i bambini saranno i protagonisti e gli adulti torneranno bambini.

Un bosco fuori dal tempo, dove virtù, lealtà e altruismo, saranno gli ingredienti necessari per affrontare streghe, gnomi e lupi mannari.

Family Experience boscodellemeraviglie in Valle di Susa