Una vacanza “detox” in Valsusa

MARMITTA DEI GIGANTI_Bussoleno località FORESTO

MARMITTA DEI GIGANTI_Bussoleno località FORESTOCerchi una vacanza “detox”? Hai bisogno di disintossicarsi, rigenerarti o semplicemente respirare aria pulita per qualche giorno? In Valsusa potrai vivere un soggiorno “detox” e ritrovare l’armonia tra mente, corpo e spirito.

Alla scoperta degli abitanti del bosco
La Valsusa è la destinazione perfetta per entrare in contatto con la natura. Boschi, prati e montagne che ospitano una grande ricchezza faunistica. Guide ambientali esperte ti accompagnano in un viaggio sensitivo attraverso i sentieri più insoliti. Se sei fortunato può capitare anche a te di intravedere per qualche istante camosci e caprioli, di assistere al maestoso volo dell’aquila o volo dei falchi.
Con ancora più fortuna, d’estate riuscirai a vedere le marmotte mentre giocano nei prati d’alta quota, o d’autunno a sentire il bramito del cervo che si muove nei boschi. Mi raccomando silenzio e quiete altrimenti scappano!

Accoglienza
Soggiornare in Valsusa vuol dire entrare in contatto diretto con la gente del posto. Storie e racconti che renderanno autentica e genuina la tua permanenza in Valle.

Una sera tra le stelle
Di giorno passeggiate sui prati a piedi nudi con l’erba che accarezza la pelle. Di sera una cena in rifugio preparata con cura e con prodotti genuini della Valle. Al calare della notte il cielo si riempie di stelle e il silenzio regna. Tutto il resto è poesia.

Riscoprire i sapori e valori della vita contadina
Natura e uomo. Il binomio perfetto che ti porta inevitabilmente al benessere più naturale che il tuo corpo e la tua mente abbiano mai provato. Ma qual’è il luogo ideale per questo tipo di esperienza? Senz’altro l’Agriturismo: i proprietari saranno felici di accoglierti e farti riscoprire i sapori e i valori della vita contadina di un tempo. Un’esperienza che ti permetterà di entrare in contatto con la vita rurale del territorio a 360°.

Il sentiero della palude
La partenza è dai Laghi di Avigliana. Il silenzio è interrotto solamente dai “rumori” della natura. Il sentiero è tracciato ed è di facile percorrenza, per grandi e piccini.