Trekking con gli asinelli alla Sacra di San Michele, domenica 4 novembre

asinello_escursioni ragliate

asinello_escursioni ragliateSui sentieri della Via Francigena in compagnia di Pippo, Rodolfo ed Elvira: i tre simpatici e pazienti asinelli vi accompagneranno dalla bassa Valsusa alla magnifica Sacra di San Michele.

Camminare sui sentieri con gli asinelli è un’esperienza che ogni amante della natura dovrebbe provare!Infatti, la loro compagnia crea un piacevole spirito di gruppo e rende più curiosi e disponibili al dialogo e alla conoscenza.

Inoltre, gli amici dalle lunghe orecchie daranno una mano portando una parte dell’equipaggiamento. Sarà quindi sufficiente potarsi in spalla uno zainetto leggero (10-20 litri) con il minimo indispensabile, il resto verrà portato dagli asinelli.

Il viaggio, organizzato da Giroola, si svolgerà con Mario Cavallo e la sua Compagnia dell’Asinello.

Da Chiusa di San Michele si salirà verso il Monte Pirchiriano, percorrendo una caratteristica mulattiera che porterà alla scoperta di una magnifica faggeta. Una volta arrivati alla Sacra di San Michele si farà una pausa per godere il panorama e gustare l’ottimo “menù del pellegrino” a base di prodotti tipici locali. Si rientrerà quindi a Chiusa San Michele passando per Prà Paschetto.

Info e prenotazioni: https://www.giroola.com/it/tours/tour-piedi/una-giornata-di-trekking-con-gli-asinelli-alla-sacra-di-san-michele?date=20181104.