HOTEL SUSA


Situato nel cuore della Valle, a metà strada tra Torino e la Francia, Hotel Susa è la meta ideale per chi voglia trascorrere un soggiorno confortevole a pochi passi dalle vette delle Alpi Cozie, senza rinunciare a gite in giornata alla scoperta delle meraviglie del capoluogo piemontese, situato a solo un’ora di treno dalla stazione ferroviaria di Susa, davanti all’albergo.
Dall’hotel è possibile viaggiare agilmente anche con mezzi privati, per raggiungere in pochi minuti i principali centri e luoghi di interesse della Val Susa e delle valli circostanti, come la Sacra di San Michele, i Laghi di Avigliana, il Forte di Fenestrelle, il Forte di Exilles, l’Abbazia di Novalesa, il Lago del Moncenisio e gli impianti di risalita di Bardonecchia, Sauze d’Oulx e Sestriere, teatro dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
La Città di Susa è inoltre il punto di partenza ideale per itinerari escursionistici e cicloturistici, a pochi chilometri dal confine francese, raggiungibile tramite i Colli del Monginevro, del Frejus e del Moncenisio e dalle antiche strade militari che corrono lungo le catene alpine, come il Colle delle Finestre, il colle dell’Assietta, il Colle del Sommelier ed il Colle del Jafferau. Per gli appassionati escursionisti, Susa è meta di tappa della Via Francigena, del GTA (Grand Tour des Alpes), oltre ad essere un punto di partenza privilegiato per raggiungere il Rocciamelone.
Arrivati a fine soggiorno, la nostra speranza sarà quella di percepire in ognuno dei nostri ospiti, quel briciolo di nostalgia per le belle vacanze trascorse insieme a noi.