AGRITURISMO IL MULINO DI MATTIE





Leggermente decentrato rispetto al paese, organizzato come un piccolo borgo, il Mulino occupa un’area di circa 15.000 mq nella quale si individuano tre zone: albergo, ristorante e centro ippico, collegate da un percorso interno.
L’albergo è ricavato da alcuni dei fabbricati più antichi che danno il nome al centro, il Mulino, di cui si possono ancora vedere al pianterreno la sala delle macine in pietra, oggi trasformato in una suggestiva sala lettura, con all’interno un ampio camino in pietra; adiacente alla sala del mulino, un locale attrezzato con videoproiettore, impianto wifi, impianto musiche, per gruppi di lavoro o per momenti di festa. Sempre al pianterreno si trova l’office di accoglienza.
Al piano superiore dei quattro fabbricati che si affacciano sul cortile interno del centro, troviamo 14 camere di diversa ambientazione, che offrono soluzioni abitative differenziate, camere con soppalco e moduli famiglia secondo le formule più innovative.
Tutto intorno alla casa il verde del giardino, e come sfondo non c’è che da scegliere tra le montagne dell’Orsiera o il Rocciamelone, simbolo della valle.
Il nostro piacere di accogliere, unitamente al carattere unico del luogo, alla cucina attenta e curata, alle opportunità offerte dal centro e dai luoghi non lontani da visitare, fanno del Mulino di Mattie un buon luogo per passare il proprio tempo.