Sfida al Campione, il 9 agosto Novalesa – Moncenisio

bike_menatwork

bike_menatworkLa Valsusa è ormai un territorio vocato alla bike: è appena passata la “febbre da Giro” e già si pensa alle Sfide al Campione! Sono trascorsi pochi giorni da quando ben due tappe della Corsa Rosa sono hanno visto il nostro territorio protagonista ed è tornata viva nelle persone la voglia di rispolverare la bicicletta e percorrere sulle due ruote i tanti percorsi che la Valle offre.

Le montagne valsusine sono diventate epiche per le salite e i panorami mozzafiato che ripagano della fatica. Certo, i numeri dei bikers professionisti sono da record, basti pensare che all’ultimo Giro d’Italia il vincitore Chris Froome (dati di Velon, un’associazione di cui fanno parte molte delle squadre World Tour) ha percorso gli ultimi 6.7 km del Colle delle Finestre in solitaria con un tempo di 24’08’’ a una media di 16.7 km/h. Quando il campione britannico ha attaccato ha raggiunto una velocità massima di 29.4 km/h.

Se per voi l’importante è pedalare sui percorsi che hanno fatto la storia del ciclismo e confrontarvi con i tempi fissati dai grandi campioni, avete lo spirito giusto per partecipare al trittico di cronoscalate di “Sfida al Campione”!
Vi anticipiamo una data: il 9 agosto sarà la volta della Novalesa – Moncenisio. Ecco le caratteristiche tecniche:
Tempo da battere • 21’ e 13” (Diego De Rosa)
Lunghezza • 6,7 km
Dislivello • 670 mt D+
Pendenza media • 10%

Non vi resta che iniziare ad allenarvi!