Sant’Ambrogio per un turismo verde: nuove colonnine per la ricarica di mezzi elettrici

Bikearea_Biketrack

Bikearea_Biketrack

Prosegue il cammino di Sant’Ambrogio di Torino, in Valle di Susa, verso un turismo “verde”.

Sabato 6 aprile alle ore 10, in Piazza della Repubblica si terrà l’inaugurazione delle colonnine per la ricarica elettrica di auto e bici di cui una “Fast” installate da Enel Sole.

Potrete assistere a una dimostrazione pratica e testare un’auto elettrica.

Al momento esistono quattro colonnine operative più una a ricarica “fast” a cui se ne aggiungerà a breve un’altra nel parcheggio della via ferrata.

Verso un turismo sempre più sostenibile

Nel quadro di un progetto turistico complessivo che l’amministrazione comunale sta sviluppando da anni, le colonnine hanno la finalità non solo di essere un nuovo servizio per i cittadini ma anche un’opportunità per un turismo verde.

Bikearea, Via Francigena e CicloVia Francigena Valle Susa, insieme alla Sacra di San Michele, raggiungibile con il treno, l’antica mulattiera e la ferrata, rappresentano un’offerta turistica sportiva e soprattutto sostenibile.

Un’area green raggiungibile con auto e bici elettriche o con la ferrovia per una gita fuori porta ricca di occasioni di visita, svago e sport all’insegna del rispetto per l’ambiente” afferma il sindaco Dario Fracchia.