San Giorio di Susa

San Giorio può essere considerato come uno dei punti di partenza di tantissimi itinerari escursionistici, avendo gran parte del suo comprensorio immerso nel Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè.

Qui sicuramente la natura la fa da padrona, grazie anche al quieto vivere e al rispetto che l’uomo ha sempre riservato alle montagne di questa Valle affascinante. Tra le mete più amate e fotografate dagli escursionisti che si sono cimentati prima di voi, vi consigliamo Colle del Vento (2231 m), Monte Pian Real (2617 m), Punta del Villano (2643m) e Punta Cristalliera, la vetta più alta sul territorio comunale.

Mentre vi addentrate nel Parco, il consiglio è quello di andare alla ricerca delle affascinanti incisioni rupestri che la natura ospita e protegge: risalgono all’Età dei Metalli (1000 a.C.) e daranno un valore aggiunto alla vostra camminata.

A San Giorio di Susa, potrete inoltre dedicarvi alla visita dell’antica architettura rurale delle borgate alpine, oppure addentrarvi nel verde curato dei castagneti da frutto, in località note ovunque per la produzione dei pregiati Marroni come Boarda e Finetta, oppure ancora ripercorrere le vie degli scalpellini attraverso le cave di Comba Carobone e Bellando.

Web www.comune.sangioriodisusa.to.it
Indirizzo Piazza V Martiri 1, 10050, San Giorio di Susa (TO)
Tel +39 0122 49666
Pec sangioriodisusa@postemailcertificata.it

Torna a territorio

Scopri i comuni della Val di Susa

+

Eventi in Valle 

Cosa fare e come vivere la valle!

+

Il nostro blog

Info e news

+

Idee Vacanze

Proposte turistiche per le vostre #valsusaexperiece

+

Itinerari 

Passeggiate facili, trekking escursionisti e in bicicletta

+