Avigliana il 18 maggio: Passeggiata in bicicletta

Avigliana lago_Edoardo Schiari

Avigliana lago_Edoardo Schiari

Aspettando il Giro d’Italia…

Il Giro d’Italia, con la sua tredicesima tappa, passerà ad Avigliana venerdì 24 maggio.

In attesa di questo grande appuntamento, il Comune promuove per sabato 18 maggio una passeggiata in bici per adulti e bambini che parte dai campi sportivi (zona San Pietro, ex CGA) e si snoda fino ai confini di Buttigliera Alta e Sant’Ambrogio di Torino.

La partenza è fissata alle 9:45 in via Oronte Nota (con accentramento alle 9:30) e lungo il percorso si sosta nell’area dedicata al ciclista Giovanni Valetti per inaugurare i nuovi inserimenti di foto e targa.

Passeggiata in biciclettata AviglianaIl percorso

La partenza è da via O. Nota – campi sportivi zona San Pietro, si prosegue poi su via del Tubo, via Benedetti, via Sant’Agostino, via San Sudario fino a Villa San Tommaso (Buttigliera Alta);

e ancora, rientro in Avigliana su strada Antica di Francia, via Don Balbiano sino al sottopasso ferroviario, ciclabile di corso Torino sino al sottopasso di via IV Novembre, via XXV Aprile, viale Nobel, strada Antica di Francia di Sant’Ambrogio, via L. Maritano sino ai Bertassi, via Grignetto sino a borgata Grignetto, via Monginevro, via Giaveno;

infine, sosta alla rotatoria Meana Laghi nell’area dedicata a G.Valetti, corso Laghi, via Don Bosco, via O. Nota.

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a data da destinarsi.

Per chi non avesse a disposizione una bicicletta o volesse provare una e-bike, è possibile prenotarne una chiamando entro le ore 18:30 di venerdì 17 maggio l’Ufficio del turismo di Avigliana, tel. 0119311873 – 3711619930.

Info

Comune di Avigliana

Ufficio ambiente, tel. 0119769142;
Ufficio del turismo, tel. 0119311873 – 3711619930.