Parapendio: esperienze adrenaliniche in alta quota

parapendio_menatwork

parapendio_menatworkPerché venire fino in Valsusa per vivere l’esperienza del parapendio? C’è una scuola specializzata dove professionisti ti accompagneranno nella più totale sicurezza. Non serve chissà quale dote di coraggio, il parapendio è un’esperienza per tutti che richiede solo un pizzico di spirito di avventura.

Devi sapere che volare in tandem con un pilota professionista è un’emozione che almeno una volta nella vita devi provare. Come ti dicevo non richiede una grossa dote di coraggio o particolari capacità. È un’esperienza che potrai vivere serenamente in totale sicurezza, esplorando la Valle da un’altra prospettiva.

Con il parapendio non ci si lancia nel vuoto, ma si decolla dolcemente sollevando i piedi da terra dopo una brevissima rincorsa. Fly Club utilizza come postazioni di volo uno dei luoghi più suggestivi del Piemonte, in Valsusa. Ti assicuro che sorvolare sulle Alpi Cozie è davvero emozionante oltre che bellissimo.

Arrivato sul posto, comincerà a salirti un po’ di adrenalina, ma è normale. L’istruttore preparerà tutta l’attrezzatura e ti spiegherà brevemente come funziona, dandoti qualche istruzione necessaria. Ti aiuterà a mettere l’imbragatura e poi sarai pronto.
A questo punto non ti resta che fare il conto alla rovescia e iniziare! Tranquillo, sarà l’istruttore a guidare e a dirottarti da una parte all’altra, forse per qualche secondo potrebbe lasciarti il comando, ma solo se lo riterrà opportuno.
Basterà una piccola rincorsa e dopo pochissimi metri sentirai i piedi staccarsi da terra. È ora di volare!
La sensazione in quel momento è di pura e semplice leggerezza. Tutte le tue preoccupazioni passano in secondo piano, la testa è leggera. Ci sei solo tu e la Valle. Un’emozione indescrivibile e la vista è qualcosa di surreale e mai visto prima.
Dopo qualche minuto ti accorgerai che la tranquillità prende il posto dell’adrenalina: è da quel momento che inizierai a goderti veramente il panorama.
Per l’atterraggio non preoccuparti, è meno peggio di quello che ti immagini. Basta sollevare le gambe e lasciarsi scivolare sul prato per ritornare, ahimè, coi piedi per terra.

Ti avviso già che la tua reazione una volta finito sarà: “Già finito? Voglio rifarlo, subito!”
La scuola Fly Club ti aspetta per volare!
I corsi per imparare sono aperti a tutti.