Pane, acciughe & bike l’1 e 2 settembre a Chianocco

chianocco pane acciughe e bike

chianocco pane acciughe e bikeLa mostra mercato “Pane, acciughe & bike“, inserita nel circuito di “Gusto Valsusa“, raggiunge la sua tredicesima edizione. Ricco e variegato il programma del fine settimana, con attività in mountain bike per bambini, ragazzi e adulti, musica, espositori locali e panificatori, artigiani, visite guidate, mostre, dimostrazioni cinofile e di trial, concorso di panificazione casalinga… Programma:

sabato 1 settembre
Dalle ore 14.30 junior in bike a cura del team Avventuriamoci in bike. Ritrovo in piazza Capannone, accredito, iscrizione. Info: tel. 3482310724.

Ore 15.30 avvicinamento alla bicicletta per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 15 anni, didattica e consigli pratici da istruttori ufficiali di MTB. Esecuzione di alcuni semplici esercizi in sella alle mountain bike lungo un percorso a ostacoli fissi per migliorare la conduzione del mezzo.

Dalle ore 19.30 pizza in piazza. Serata a base di pizza, birra e musica live.

Domenica 2 settembre
Ore 9.15 biciclettata a cura del team Avventuriamoci in bike. Ritrovo in piazza Capannone, accredito, iscrizione.

Ore 10.15 partenza biciclettata non agonistica e con qualsiasi tipo di bicicletta (anche e-bike) lungo strade e suggestivi sentieri della zona accompagnati da guide cicloturistiche ufficiali. Richiesto un minimo di allenamento, lunghezza 20 km circa. Casco obbligatorio per tutti. Iscrizione consigliata entro venerdì 31 agosto: tel. 3482310724.

Dalle ore 10.30 in piazza Capannone apertura esposizione con inaugurazione, degustazione agli stand di pane, grissini e acciughe in varie salse; stand panificatori della Valsusa con possibilità di degustazione di prodotti dell’arte bianca. Mercatino di prodotti e artigianato valsusini. Esibizione su un percorso tecnico del campione europeo di trial Gian Luca Tournour. Visite guidate all’Orrido (durata circa 1h, necessarie scarpe comode). Visite guidate ai monumenti medievali di Chianocco (durata circa 1h, necessarie scarpe comode). Esibizione della lavorazione di vecchi mestieri, presentazione attività educative del cane a cura del centro cinofilo “Relazione a 6 zampe” di Chianocco e dimostrazione di intervento di soccorso a cura del gruppo cinofilo ANA; esposizione di animali da fattoria.

Dalle ore 13 pranzo con menù turistico anche con specialità alle acciughe.

Nel pomeriggio intrattenimento musicale itinerante con la Filarmonica di Bussoleno.

Dalle ore 16.30 in piazza Capannone inizio valutazioni del IV concorso di miglior pane casalingo della Valsusa e alle 17.30 premiazione. Iscrizioni: panevalsusa@gmail.com.

Dalle ore 19 in piazza Capannone merenda sinoira con specialità alle acciughe.