Susa: Un Natale magico!
La Magia non si spegne: gli eventi del Natale Segusino sono iniziati mercoledì 8 dicembre, con il mercatino di Natale, il trenino e l’accensione delle luci!
A Susa anche quest’anno luci spettacolari ad illuminare tanti monumenti.
Il Video-mapping, al Castello, le luci artistiche all’acquedotto romano, l’arco di Augusto, Porta Savoia, il campanile di S Giusto, la Chiesa di S Carlo, la Chiesa di S Evasio, la torre civica dell’orologio e tante altre zone della Città.
Tra le novità dell’Amministrazione Comunale di Susa ecco le luminarie nuove per Via Roma, una Piazza del Sole inedita, una sorpresa a cielo aperto da vedere e vivere!
Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo: “Un Natale che valorizzerà il suo spirito originario, che punterà molto sull’atmosfera e sui sentimenti veri delle persone. Susa sta facendo sforzi importanti in termini di promozione e quest’anno è prevista una bella campagna pubblicitaria con manifesti, spot radiofonici, e campagne di social media marketing per incentivare la visita di Susa, con le sue bellezze e con il suo bel centro commerciale naturale e le sue attività che meritano di essere difese e supportate. Per valorizzare le iniziative è stato previsto anche un pacchetto turistico organizzato con la collaborazione di Oneiros, il settore incoming del Tour Operator Il Mondo in Valigia”.
Salvatore Sabato, Presidente Pro Susa: “Un mese di appuntamenti a rivendicare il bisogno di Natale, il tutto nel rispetto delle norme. Una festa importante dal grande valore universale che in questa particolare annata necessita di un’atmosfera unica e di grande coesione, resa suggestiva dall’itinerario presepistico attraverso i luoghi cittadini, dalla Chiesa di San Giuliano a quella di Sant’Evasio, dall’ufficio del turismo alla Chiesa di San Carlo. Una coreografia natalizia a cui verranno dedicate anche visite guidate speciali dei monumenti illuminati nei giorni 8-12 e 19 alle ore 17.00 ed altre sorprese che stiamo preparando”.
Susa entra dunque alla grande con lo spirto natalizio che accompagnerà tanti eventi organizzati da tante singole associazioni:
- dal 4 dicembre “Natività in mostra” presso la Chiesa di San Carlo Borromeo,
- il 12 dicembre i Babbi Natale in moto a cura del Moto Club Susa,
- il 19 dicembre, dopo la Santa Messa, la discesa dei Babbi Natale acrobatici dal campanile della Cattedrale di San Giusto e nel pomeriggio, sempre del 19, al Castello, una Festa di Natale in musica dell’Istituto musicale Somis
- per terminare il 22 dicembre con musiche ed animazioni itineranti nel centro commerciale naturale delle vie segusine!