Movegreen al Bardo e-bike Festival, dal 31 agosto al 2 settembre

Bardo ebike ecars

Bardo ebike ecarsBardo E-Bike, alla sua terza edizione, trasloca in centro, lascia gli spazi aperti di Campo Smith e va a occupare la più intima e centrale Piazza Caccia.

Il weekend a cavallo tra agosto e settembre è quindi dedicato alla bicicletta, quella tradizionale (ora si chiama muscolare…) e quella a pedalata assistita.
È possibile fare dei test in loco e noleggiare (40 €/giornata) i mezzi per partecipare alle escursioni previste, supportati da guide esperte conoscitrici della tecnica e del territorio, parlare con produttori e rivenditori, fare tesoro di consigli e suggerimenti.

Sono in programma alcuni tour accompagnati: sabato 1 settembre alle 9 da piazza Caccia in Valle Stretta o al Colomion e alle 21 il Bike Night Tour attraverso i vecchi borghi.
Domenica 2 settembre alle 7, sempre da piazza Caccia, si parte invece per il raduno al Sommeiller (attenzione, 27 km e 1700 metri di dislivello positivo circa! Una bella sfida). Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, da effettuarsi o all’ufficio turistico di Bardonecchia o direttamente sul posto.

Fra gli operatori chiamati a partecipare, MoveGreen, che fa parte della nostra rete di servizi #bikeexperience. Movegreen non si occupa solo di commercio di e-bike, noleggio e tour, ma, avendo una storia in ambito dell’automazione industriale specifica per il settore automotive, è anche attiva nella progettazione e installazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile come parcheggi per biciclette e impianti di ricarica per auto.