Mattie

Poco prima di Susa, Mattie, grazie alla sua posizione marginale rispetto agli altri comuni, è protetta dagli echi del rumore e dal vento che spesso percorre la Valle.

A nord del paese si fa spazio la collina del Creet di Coou, che con i suoi terrazzamenti storici ed itinerari a piedi è uno splendido balcone sulla vallata. Incastonata quasi interamente all’interno del Parco dell’Orsiera, Mattie regala certamente grandi emozioni agli amanti della natura, che qui avranno la possibilità di ammirare flora e fauna del tutto incontaminate.

Molti sono i rifugi dove trovare ristoro e accoglienza in tipico stile valsusino, ma anche i ristoranti e i locali del paese sapranno far impazzire le papille gustative di qualsiasi tipo di commensale.

Inoltre in questo delizioso comune valsusino potete dedicare molto tempo alla storia e alle tradizioni, facendo visita al Castello, di epoca medievale, alla Cappella di Santa Margherita e alla curiosa Torre della Giustizia, che veniva utilizzata come prigione in epoche antiche.

Web www.comune.mattie.to.it
Indirizzo Via Roma 4, 10050, Mattie (TO)
Tel +39 0122 38124
Pec comune.mattie@actaliscertymail.it

Torna a territorio

Scopri i comuni della Val di Susa

+

Eventi in Valle 

Cosa fare e come vivere la valle!

+

Il nostro blog

Info e news

+

Idee Vacanze

Proposte turistiche per le vostre #valsusaexperiece

+

Itinerari 

Passeggiate facili, trekking escursionisti e in bicicletta

+