Nuova, e impegnativa, avventura per il gruppo Avventuriamoci in bike… Falabrak. La meta del viaggio sulle due ruote è infatti Santiago de Compostela. Il Cammino ha preso il via giovedì 5 aprile alle 17.30 quando Fulvio e Marcello, l’inedito duo di “pelegrin da cursa”, è partito dall’aeroporto di Caselle alla volta di Siviglia.
Hanno di fronte a loro circa 1000 fantastici chilometri lungo l’Estremadura, in quella che viene chiamata “Via de la Plata”, alternativa poco battuta dei percorsi che conducono a Santiago sia per le condizioni ambientali più severe sia per l’elevato dislivello. Strada romana che collega sud e nord del paese, la Plata (dall’arabo balath, strada di pietra) è rimasta utilizzata nella sua forma originaria fino a quasi il 1500.
Marcello e Fulvio affineranno la conoscenza metro dopo metro, cercando di portare a termine l’impresa con il corpo e lo spirito.
Sulla pagina Facebook “Cyclospirito” potete seguire le loro pedalate quotidiane, cercando di vivere i loro stati d’animo, le difficoltà, le gioie, le bellezze e gli imprevisti che solo un cammino può regalare.
Buon cammino, pellegrini!