La Valsusa incontra la Maurienne

UMVS Turismo

UMVS TurismoNel mese di gennaio l’Unione Montana Valle Susa ha incontrato la Maurienne: in rappresentanza dell’UMVS erano presenti l’assessora Emanuela Sarti; Mauro Parisio, responsabile del settore Ambiente, Energia e Territorio; Jacopo Spatola, consulente per l’infrastrutturazione della bike area e la DMO Eleonora Girodo. I partner francesi erano rappresentati da Raphaelle Longhi del Syndact du Pays de Maurienne e Florence Vincendet di Maurienne Tourisme.

Scopo del meeting condividere le linee strategiche sul tema outdoor, in particolare bicicletta e walking, sull’infrastrutturazione della Ciclovia Francigena e il collegamento con il progetto francese di Ciclovia di Fondovalle, la carta di qualità degli operatori sul tema bike e walking, la possibilità di congiungere il percorso della Via Francigena al Colle del Moncenisio con il proseguimento del percorso Oltralpe. L’Unione Montana Valle Susa ha illustrato il proprio progetto relativo alla ciclovia e alla bike area.
Inoltre, si è pensato di organizzare eventi transfrontalieri per valorizzare i percorsi anche di mountain bike.

In primavera si terrà un ulteriore incontro politico in Italia per condividere le idee e i progetti con tutti i soggetti del territorio. Stay tuned!