La Via Francigena, scaricabile la versione digitale della guida

Guida-via-francigena-terre-di-mezzo

Guida-via-francigena-terre-di-mezzoPer avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per mettersi in cammino lungo la Via Francigena, a cominciare dalla tratta valsusina, è possibile scaricare la versione italiana della guida ufficiale edita da Terre di Mezzo in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Come fare per scaricarla e visualizzarla sul proprio smartphone? Bisogna scaricare l’app gratuita “I Percorsi di Terre di Mezzo” dall’App Store o dal Play Store. Aprire l’app e selezionare dalla lista delle guide presenti “La Via Francigena. 1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma” 2° edizione aggiornata, acquistabile a 9,99 euro. Infine, non resta che visualizzare la guida digitale direttamente cliccando sull’occhio associato all’immagine della guida.
Proprio come nella versione cartacea, si trovano tutte le informazioni utili per intraprendere il cammino: le mappe dettagliate delle tappe divise per Regioni, le altimetrie, la descrizione del percorso, le varianti ufficiali, le ospitalità, i luoghi da visitare, bar, negozi e uffici del turismo.

La vera innovazione resa possibile dalla versione digitale è l’interattività con la possibilità di geolocalizzarsi sul percorso. Inoltre, è possibile contattare le accoglienze con un solo click direttamente dall’app. La guida può contare sull’aggiornamento costante delle informazioni e dei punti d’interesse.