Ritorna ๐๐ #๐๐๐ฅ๐ฅ๐๐ ๐ซ๐ข๐ง๐๐๐ข๐ค๐๐๐๐ซ๐๐ญ๐ก๐จ๐ง il ๐๐ ๐ฌ๐๐ญ๐ญ๐๐ฆ๐๐ซ๐ 2023
La manifestazione ย passa per diversi tratti sullaย VIA FRANCIGENAย inย VALLE DI SUSA
e si svolge ย in libera escursione su strade asfaltate secondarie, strade bianche e viabilitร rurale
alla scoperta dei patrimonio bimillenario di beni storici e architettonici
di questo straordinario territorio ย delle Alpi Occidentali.
Il progetto nasce dalla passione e dall’amore diย A.S.D. Guide Discovery Valsusaย per il territorio dellaย VALLE DISUSA, per i suoi paesaggi, ย i suoi beni monumentali e architettonici. Pedalando con gli occhi della storia, fuori dalle strade di grande comunicazione, si puรฒ fare una sosta e lasciarsi ispirareโฆ
โ
La Valle con i suoi monumenti racconta infinite vicende di viaggi, di passaggi e confini, di battaglie, e anche di un territorio con radici profonde non cancellate dal tempo, che sono la traccia oggi per una scoperta lenta, pedalando fuori dalla viabilitร principale.
Laย PELLEGRINA BIKE MARATHONย in una giornata di sport outdoor vuole essere un appuntamento โveloceโ per iniziare un viaggio interiore e conoscere contemporaneamente il territorio che ci circonda.
Uno stimolo a ritornare da cicloturista e continuare questa esplorazione fra strade, sterrati e sentieri ciclabili.
I PERCORSI
LA PELLEGRINA BIKE MARATHON
ร UNA PEDALATA CICLO-TURISTICAย SPORTIVA NON COMPETITIVA
ADATTA A TUTTI I TIPI DI BICI
La manifestazione del 10 settembre prevede 5 partenze differenziate a partire dalle ore 7.30. I 5 percorsi sono ad anello e non รจ prevista la chiusura delle strade (non essendo competitiva) ed รจ a libera circolazione nel rispetto del codice della strada. Sono previsti lungo i percorsi punti di ristoro.
- Percorso Nero Gravel lungo 120 km d+ 2150: percorso impegnativo, asfalto 60%, sterrato a fondo naturale 40%, pendenza massima 22%; bici consigliate gravel e mtb
- Percorso Rosso Gravel medio 75 km d+ 1100: difficoltร media, asfalto 60%, sterrato 40%, pendenza massima 22%;ย bici consigliate gravel e mtb
- Percorso Giallo Gravel corto 55 km d+300ย ย percorso facile, asfalto 70%, sterrato 30%, pendenza massima 10%;ย bici consigliate gravel, mtb, e-bike, vintage
- Percorso Azzurro Strada Valsusa 110 km d+ 1150 percorso stradale, asfalto 100%, pendenza massima 15%;ย bici consigliate bici da corsa e vintage
- Percorso Verde Short 15 km d+ 200:ย percorso family adatto a tutti con qualsiasi tipo di bici e allestimento (seggiolini e rimorchio compresi)
L’ evento si svolge su due giornate: il sabato 9 settembre presso il Parco Alveare verde di Avigliana con eventi di intrattenimento ed escursioni guidate alla scoperta del territorio (Sacra di San Michele, Lago Grande di Avigliana, borgo medioevale….); talk a tema cicloturismo e village con sponsor tecnici.
PUNTO DI ARRIVO E PARTENZA
ISCRIZIONI
โฌ 35,00 fino al 31/07/2023
โฌ 40,00 FINO al 06/09/2023
ISCRIZIONI LAST MINUTE
โฌ 45,00 – Sabato 9 Settembre
Punto Iscrizioni ad AVIGLIANA nel BIKE VILLAGE
CON ETA’ TRA 14 ย E 18 ANNI
โ
GRATIS MINORI DI 14 ANNI