bavaglione-2018Per tre giorni il Bagna Cauda Day celebra il piatto della tradizione piemontese, organizzando un vero e proprio rito collettivo nei ristoranti del Piemonte e del mondo intero, anche a Cascina Roland (via Antica di Francia 11) a Villar Focchiardo e all’albergo ristorante Belvedere (via Argueil 1 – Frais) a Chiomonte.

Tutti i bagnacaudisti ricevono in omaggio il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento. Cena di venerdì 23 ore 20:30, sabato 24 e domenica 25 pranzo ore 12:30 e cena dalle 20:30.

Il prezzo delle bagna cauda è di 25 euro, uguale in tutti i locali. Per i bambini fino a 10 anni i genitori pagano 10 euro.

A Cascina Roland nel menu sono compresi: bagna cauda tradizionale o con aglio stemperato e senz’aglio, flan di topinambur, pes coi, consommè, tortino di nocciole con zabaione caldo e caffè. Possibilità di concludere la bagna cauda secondo tradizione con un uovo cotto direttamente nel fujot “spolverato” da una grattatina di tartufo bianco d’Alba. Il prezzo di questa profumata aggiunta va dai 10 ai 15 euro, in base alle quotazioni dei tartufi bianchi. Prenotazioni tel. 01119323183 – info@cascinaroland.com.

Al Belvedere sono compresi bagna cauda tradizionale, “Come Dio comanda”, tortellini in brodo e caffé. Prenotazioni tel. 0122655226 – albergobelvederefrais@gmail.com. Il locale offre anche la possibilità di pernottare.