Stai pensando di organizzare un week end in famiglia?
Ecco le mete preferite dai bambini in Val Susa e cosa fare in qualsiasi stagione dell’anno e adatto a tutta la famiglia.
La cascata del torrente Pissaglio
Devi però sapere che se parti per un weekend in famiglia la meta più amata dai bambini è la cascata del torrente Pissaglio a Bruzolo.
Proprio qui troverai un fresco praticello con area pic-nic attrezzata in cui sostare prima di intraprendere la strada del ritorno. Un percorso che attraversa il bosco, un’occasione per scoprire le infinite bellezze della natura.
>> Scopri le passeggiate facili in Val Susa
Rafting in Val Susa
Riverside Outdoor: il fiume da un’altra prospettiva
Hai mai provato l’ebrezza del rafting?
Ti permette vivere un’esperienza emozionante durante la discesa fluviale!
Un modo alternativo e divertente per scoprire i paesaggi naturali da un’altra prospettiva con i capelli al vento e qualche schizzo d’acqua rinfrescante.
Non temere, Riverside Outdoor a Condove, propone discese di rafting soft a bordo di gommoni certificati, seguiti da una guida esperta.
Il primo “parco emozionale” d’Italia: Il bosco delle meraviglie
Un’esperienza emozionante che unisce e lega tutta la famiglia. Un bosco fuori dal tempo dove virtù, lealtà e altruismo sono gli ingredienti fondamentali per affrontare streghe, gnomi e lupi mannari.
L’obiettivo primario di chi anima il parco è di far sentire i bambini i veri protagonisti e riportare gli adulti a sentirsi di nuovo piccoli. Un percorso fantastico ed interattivo in un vero bosco incantato, tra orchi, fate e cavalieri. Info: boscodellemeraviglie.it
Potrai raggiungere il Parco in bici o a piedi, percorrendo la famosissima Via Francigena che attraversa il centro storico di Sant’Ambrogio.