Servizi Walking Experience

Servizi Walking Experience

Guide Parchi Alpi Cozie

Contatti:
Società 3Valli Ambiente&Sviluppo Srl
via Massimo D'Azeglio, 16
10053 Bussoleno (TO)

Ente di Gestione Parchi Alpi Cozie
Via Fransuà Fontan, 1
10050 Salbertrand (TO)

Tel: +39 320.4257106

Sito web: www.parchialpicozie.it

Email: guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it

Orari d’apertura: tutti i giorni
Stagionalità: tutto l'anno

Servizi che si offrono: accompagnamenti per scuole, turistici, trekking someggiati, osservazioni faunistiche

Accompagnamenti naturalistici e trekking someggiati

Viaggiare, osservare, scoprire, condividere... a tutto questo - e non solo - facciamo riferimento per tentare di spiegare in sintesi da cosa nasce l'avventura de LA COMPAGNIA DELL'ASINELLO – LA VALSUS'ANES (per i francofoni) sezione someggiata della 3VALLI Ambiente&Sviluppo Srl.
In estate, se visitate la Valle di Susa a piedi, il trasporto dei vostri bagagli può avvenire in modo ecologico poiché sono i nostri asini ad effettuarlo (gestiti dalla guida), permettendo in questo modo al gruppo di essere alleggerito negli spostamenti, e di poter avere a disposizione i propri bagagli durante tutto il corso della giornata di camminata.

Mario e Chiara, guide ambientali ed escursionistiche vi accompagneranno lungo i sentieri del Parco Orsiera-Rocciavré, tra la bassa e media Valle di Susa, seguendo il Sentiero dei Franchi o il Giro dell'Orsiera. I veri protagonisti sono Rodolfo, Elvira e Pippo splendidi asinelli ciascuno con il loro carattere dolce e calmo per intraprendere un viaggio insolito: bisogna però ricordare che la capacità di carico di un asino non è illimitata sia per quanto riguarda il peso, sia per quanto riguarda il volume, ma la Compagnia dell’asinello sarà pronta ad assistervi.

Chiara
Mario

Viaggiare in Val Susa con gli asini

Caratteristica comune a tutte le proposte è di poter raggiungere il luogo di partenza dei trekking in treno o con mezzi pubblici;
Possibilità di arrivare il giorno precedente, o fermarsi la sera dell'ultimo giorno per la presenza di B&B o Alberghi sul luogo

PUNTI DI FORZA

  • La presenza di Aree Protette e un Ambiente Naturale di forte fascino;
  • La presenza di ambienti diversi, ricchi di una flora variegata e popolati da una moltitudine di animali;
  • Un basso impatto ambientale grazie al trasporto del materiale con animali e non mezzi motorizzati;
  • La prossimità di Torino;
  • La presenza di Monumenti Storici unici;
  • La più alta strada militare d'Europa
  • La buona tavola.

Duma c'Anduma

Contatti:
Duma c'Anduma - Trekking e viaggi a piedi
via Piave, 24
10050 Coazze (TO)

Tel: +39 393.4091729 (dal lunedì al venerdì ore 10-18)

Sito web: www.dumacanduma.org

Facebookhttps://www.facebook.com/dumacanduma/

Instagramhttps://www.instagram.com/dumacanduma/

YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCqs780ni331JuF3JAeq8ntw

Email: info@dumacanduma.org

Stagionalità: tutto l'anno

Accompagnamento escursioni e trekking, guide ambientali escursionistiche

Nata da un'idea di Gabriele Ferreri, Duma c'Anduma (modo di dire dialettale che sprona a incamminarsi, letteralmente "Andiamo che andiamo") è una piccola ma ben organizzata realtà che propone escursioni e trekking in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e accompagna camminatori in viaggi a piedi organizzati in tutta Italia e nel mondo: Slovenia, Irlanda, Scozia, Portogallo e Grecia.

Nel corso degli anni il team di Duma c'Anduma si è ingrandito accogliendo altre due guide ambientali escursionistiche, Ruben e Sabrina, e un formatore esperto di team building aziendale, Andrea.

Duma c'Anduma propone tutto l'anno esperienze di cammino in luoghi di alto interesse naturalistico, storico e culturale, ponendo grande attenzione alla filosofia del "camminare in gruppo", rispettando le esigenze e le difficoltà del singolo.

Riuscite a trovare una metafora della vita più forte ed emblematica di "mettersi ed essere in cammino?". Oltre all'azione che definisce un preciso atto fisico, avete mai pensato a camminare come ad un modo di affrontare la vita e di muoversi in essa? Ad "un'esplorazione fisica e interiore del legame con la vita?" Oppure ad "un bagno di realtà, autentica e forte, che ti mette davanti a te stesso?".

duma c'anduma_VF

duma c'anduma_VF

Le guide alpine: Alpinisti e professionisti… appassionati delle loro montagne.

Le Guide Alpine e gli accompagnatori di media montagna possono guidarvi ed accompagnarvi alla scoperta delle grandi vette ma anche di quelle piu facili della Valle di Susa. La Guida Alpina è una figura che ha il compito di condurre alpinisti e semplici escursionisti lungo i sentieri e le vie di montagna, facendo uso delle approfondite conoscenze di arrampicata e di tutte quelle attività legate alla montagna, anche di emergenza e sicurezza. Se volete imparare a fare arrampicata o desiderate fare dei trekking, le Guide Valsusa sono i migliori maestri che possiate desiderare, poiché vi offriranno le loro conoscenze al fine di rendere la scalata, il cammino o l'escursione una piacevole avventura in piena sicurezza, al riparo da ogni potenziale pericolo.

I nostri assi nella manica:

FRANCO GIRODO

RENZO LUZI

GIOVANNI POLI

ALBERTO BOLOGNESI

MAURO PICCIONE

MASSIMO SANSON

EMANUELE FOGLIA

PIERMARIO MATTIEL

Escursioni e trekking Val di Susa