La magia del Natale si sta avvicinando…

Ecco i concerti di Dicembre in Valle di Susa e iniziamo a immergersi nella sua calda atmosfera.

Le note dei canti tradizionali e dei concerti che caratterizzano questo periodo dell’anno coinvolgono anche i borghi e paesi della Valle di Susa.

Scoprite dove potete ascoltarli! *

*elenco in aggiornamento

SABATO 7 DICEMBRE

  • CHIOMONTE
    Alle ore 21 al teatro parrocchiale “Ca’ Nostra” (via Giaglione 3) concerto di Natale a cura del coro “Policromae” di Giaglione.
    Direttori: Giorgio Troisi – Sergio Nodelli – Michele Troisi (pianoforte).Ad Avvento appena iniziato i canti natalizi del coro giaglionese fanno pregustare appieno l’atmosfera del Natale.

    Informazioni: tel. 3474344586 – 3204292768.

  • SUSA
    Nella cattedrale di San Giusto (piazza San Giusto) alle 16:30 “Cantar Maria n° 15”. Veglia in canto del coro Primavera per la solennità dell’Immacolata Concezione.
  • AVIGLIANA
    All’auditorium Bertotto (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3) alle ore 20:45 spettacolo “Voci fuori dal coro – non c’è salute senza salute mentale”, che vuole sottolineare l’importanza della lotta allo stigma e alla discriminazione, a favore della salvaguardia dei diritti umani delle persone con malattie mentali, L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà utilizzato per sostenere progetti finalizzati alla realizzazione di laboratori inclusivi. Al termine un piccolo rinfresco offerto dall’associazione per augurare a tutti buone feste. Info: info@amandoli.info

DOMENICA 8 DICEMBRE

  • AVIGLIANA
    Alle 16 la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ospita un nuovo concerto della rassegna “Avigliana… Insieme”, edizione 2019:
    “Dal viaggio in slitta a… Jingle bells”.Protagonista l’ensemble musicale “Su di corda” diretta da Matteo Scovazzo. Organizza l’associazione culturale “Vita e pace”.

    L’ingresso è libero, al termine del concerto è offerto un rinfresco. Info: www.vitaepace.it – tel. 3381213863.

  • ALMESE
    Concerto dell’Orchestra I Roeri
    al Bossco degli gnomi – B.ta Bertolo

VENERDÌ 13 DICEMBRE

  • AVIGLIANA
    La società filarmonica “Santa Cecilia” di Avigliana invita all’annuale concerto di Santa Cecilia, alle ore 21 al teatro Fassino (via IV Novembre 19).Info: www.comune.avigliana.to.it.

    Concerto di Santa Cecilia Avigliana

  • SANT’ANTONINO DI SUSA
    Nuvole incanto in concerto a S. Antonino.

    Alla RAF (via Abegg 4), alle 21, concerto del Nuvoleincanto trio formato da Fabrizio Cotto voce e chitarra, Livia Hagiu violino e Alex Jorio percussioni, dal titolo “De Andrè, Jannacci e altri sognatori…”.

    La serata organizzata dal Comune di S. Antonino è un viaggio attraverso le più belle canzoni dei cantautori nobili italiani e vengono eseguiti brani di Finardi, Guccini, Bennato. Branduardi e Paoli.

    Il Trio si è proposto come uno tra i più importanti gruppi che presentano, in veste cameristica, un repertorio che appartiene di diritto alla storia della musica italiana e alla cultura popolare. Si è esibito in importanti Festival e Rassegne tra i quali MITO Settembre Musica, Letteraltura e ha partecipato alle celebrazioni per i 20 anni della scomparsa di Fabrizio De Andrè con tre concerti organizzati dal Circolo dei lettori a Torino.

    Ingresso libero.

SABATO 14 DICEMBRE

  • AVIGLIANA
    Concerto natalizio degli allievi dell’associazione Contrattempo e del Civico Istituto Musicale S. Fuga all’auditorium “D. Bertotto” (via Cav. V. Veneto 3) alle ore 16.30. Scopri gli altri eventi natalizi a Avigliana

VENERDÌ 20 DICEMBRE

SABATO 21 DICEMBRE

  • AVIGLIANA
    ore 17 presso la Certosa 1515 di Avigliana. Aspettando il Natale. Canti fra terra e cielo

pettando il Natale alla Certosa 1515

  • SANT’AMBROGIO DI TORINO
    Concerto di Natale alla Sacra di San Michele (via alla Sacra 14) alle 20:30, canta il Coro della Sacra.I biglietti saranno disponibili in prevendita fino ad esaurimento posti, a partire da lunedì 9/12 con ritiro presso la biglietteria della Sacra.All’arpa Enrico Euron, all’organo Achille Lampo, tenore Fulvio Oberto, baritono Emilio Marcucci, soprano Alessandra Torrani.

    Segue rinfresco offerto da produttori locali. Ingresso 10 euro.

    Il ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Concerto di Natale alla Sacra a S. Ambrogio

  • SUSA
    Concerto Somis o cioccolata calda or 16, Chiesa del Portone o Pazza IV Novembre (Istituto.G.B. Somis, ProSusa)

DOMENICA 22 DICEMBRE

  • ALMESE 
    Nella Chiesa parrocchiale di Almese, nella Parrocchia Natività di Maria Vergine di Almese (via Avigliana, 32) alle ore 21.00, torna “Musica di Natale”, il tradizionale appuntamento natalizio con il coro polifonico Mater Ecclesiae, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario di attività.
    Con la partecipazione del quintetto di ottoni Brass Express dell’Orchestra RAI, del quartetto d’archi Poesis, e dei solisti di canto del teatro Regio di Torino.

    Al termine, presso l’oratorio, panettone, vin brulè e cioccolata calda offerti dagli Alpini e dalla Fidas di Almese.

    musica di natale almese

LUNEDÌ 23 DICEMBRE

Concerto di Natale Sant'Antonino di Susa

SABATO 28 DICEMBRE

  • SAN GIORIO DI SUSA
    Ore 21, nella chiesa parrocchiale, “Concerto del Buon Anno” a cura della Società Filarmonica Concordia diretta dal maestro Giorgio Burlina.

DOMENICA 29 DICEMBRE

  • ALMESE
    Duo Cameristico
    al Ricetto di San Mauro, in collaborazione con associazione O.M.A

SABATO 4 GENNAIO 2020

  • SUSA
    Concerto corale polifonico del Coro della Sacra di San Michele, ore 21 Cattedrale San Giusto (Onlus Solidate Italia)
  • VAIE
    Nella palestra del centro sociale “Primo Levi” alle ore 21 il coro orchestra “Musica Nuova”, diretto dal maestro Sergio Merini, invita a concludere insieme le festività con il concerto di Natale.

LUNEDÌ 6 GENNAIO 2020

  • NOVALESA
    ore 15.30, concerto della Banda Musicale di Novalesa. Ingresso libero
  • SANT’ANTONINO DI SUSA
    La proloco di Sant’Antonino e lo Sparkly Gospel Choir ci invitano al concerto dell’Epifania.
    La grande energia di un piccolo grande coro vi aspetta per festeggiare insieme ancora per quest’ultimo giorno di vacanze.

Concerto Gospel per l'Epifania

Scopri anche: