Vi state preparando per halloween? Ecco gli appuntamenti nella Val di Susa

Volete vivere un pomeriggio o una notte da brivido in Valle di Susa?

CALENDARIO AGGIORNATO:

Cosa fare ed eventi in Valle di Susa

Ecco qualche suggerimento per festeggiare in modo divertente e spensierato questa ricorrenza anglosassone, di origine celtica, divenuta popolare anche nel nostro Paese.

Giovedì 31 ottobre

ALMESE

    • Halloween ad Almese
      Per la notte più “paurosa” dell’anno, il Comune di Almese, in collaborazione con il Comitato Commercianti e la Biblioteca Civica, organizza l’iniziativa Halloween ad Almese. Oltre al tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?” e alla “Merenda Stregata” dei bimbi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, si svolgono, in Piazza Martiri della Libertà, il “Concorso la Zucca più bella” e le letture “Storie di streghe, fantasmi e magia”.

AVIGLIANA

    • Letture paurose. Letture paurose per bambini coraggiosi alla biblioteca “Primo Levi” (via IV Novembre 19) alle 18. Merenda offerta dalla caffetteria La Fabbrica.
    • Halloween – misteriosa notte nel centro storico di Avigliana​. L’associazione culturale “Il resto di 2” organizza la VI edizione di “Halloween – misteriosa notte nel centro storico”. La serata ha inizio alle ore 21 in piazza Conte Rosso. Info: tel. 3407229490.

BUSSOLENO

    • FESTA da brividi per le vie del paese. Dalle ore 19.00 alle 24.00. organizzata dall’Unione Commercianti Bussoleno (in caso di mal tempo la manifestazionesarà annullata)

CASELETTE

NOVALESA

    • Halloween a Novalesa.Alle 20 ritrovo nel piazzale del Comune, giro in maschera per il “Dolcetto o scherzetto?” per le vie del paese.

SAN GIORIO DI SUSA

SUSA

    • Halloween​ al Castello di Susa. Al Castello della Contessa Adelaide (via al Castello 14) alle ore 16 “Halloweeen al Castello”. Costo 5 euro. Iscrizione obbligatoria: tel. 3409346762. – castellosusa@gmail.com.

VENAUS

    • Festa celtica a Venaus. Passeggiate, caldarroste e balli occitali

VILLAR FOCCHIARDO