Data / Ora
Date(s) - 25/07/2020 - 26/07/2020
Tutto il giorno
Categorie
“ …Boschi di faggi e un’ampia radura attendono i partecipanti all’evento. Passeggiate su distese di verdi prati in fiore sotto fresche fronde arboree dei pini. Pratiche di Yoga e meditazioni in movimento in connessione al respiro dei sensi e alla bellezza della natura …
Cibo genuino e di stagione da gustare nella pausa serale dormendo una notte in un parco naturale osservando le stelle tra i fruscii del bosco notturno…”
Walden Yoga al Rifugio Amprimo – Ricostruisci il tuo bosco interiore
______________
Pratiche Yoga a cura di Michela Cotterchio / YAYAYoga
Pernottamento cena e prima colazione a cura del Rifugio Onelio Amprimo
COSTI A PERSONA 80 EURO tutto compreso
Per prenotazioni e ulteriori info contattare:
+ 39 340 2875966
yayayoga.michela@gmail.com
______________
PROGRAMMA
Sabato 25 luglio
- h 09:00 inizio del viaggio…
– “ il cammino dei sensi ” : passeggiata mattutina tra le fresche fronde del bosco ascoltando, osservando, odorando e sentendo il respiro della natura.
– “ il sottosuolo interiore e il radicamento ” : meditazione e pratica dinamica di yoga. Ritroveremo il nostro centro di radicamento alla terra percependo forza e stabilità corporea.
- h 13:00 – “ il giaciglio ” : pausa pranzo al sacco. (Si invitano i partecipanti a portare con sé un pranzo leggero)
– “ rinascere corpo erbaceo ” : camminata e meditazione in movimento. Il corpo sarà guidato a rimanere in ascolto al respiro del bosco seguendo i ritmi del cosmo integrati alla natura circostante.
– “ l’arboreo corpo gentile ” : pratica di yoga serale, incentrata sul rilassamento muscolare e mentale. Percepiremo la possibilità di “stare” con calma e gentilezza nelle posizioni per un tempo più lungo, rilassando i muscoli e le tensioni della giornata cullati dalle luci del crepuscolo.
- h 20:00 – “ il simposio serale ” : cena con cibo di stagione a cura del Rifugio Amprimo. Chiacchere e relax sotto le stelle.
Domenica 26 luglio
- h 07:00 – “ il risveglio e il corpo arbusto” : pratica di yoga energetica e Surya Namaskara / Saluti al sole. Un risveglio dinamico per riattivare muscolarmente il corpo tra i primi timidi raggi solari.
- h 08:00 – “il goloso giaciglio”: colazione fatta in casa a cura del Rifugio Amprimo .
“ il saluto al bosco”: ultima camminata insieme per rigenerare lo spirito e il tempio del corpo… fine del viaggio.
- Punto d’incontro: Lago del Gran Paradiso / Corvaretto.
Accesso stradale : dalla tangenziale di Torino si prende l’autostrada Torino-Bardonecchia. Si consiglia di prendere l’uscita Avigliana ovest e di proseguire in direzione di Susa lungo una delle due statali (24 o 25). Dopo Borgone bisogna passare sulla statale 24 e all’altezza dell’abitato di S.Giorio di Susa sulla sinistra si imbocca una strada che sale con le indicazioni Parco Orsiera Rocciavré, borgate Balma-Martinetti-Pognant-Città. Giunti a Città seguire il bivio a destra con indicazioni per località Cortavetto-Paradiso delle Rane e rifugio Onelio Amprimo. Al termine della strada si trova un parcheggio in prossimità del quale parte il sentiero.
Percorso per il Rifugio: parcheggiata l’auto a Cortavetto si supera il lago del Paradiso delle Rane e lungo il Sentiero dei Franchi si raggiunge il rifugio a quota 1385 metri. Tempo di percorrenza: 40 minuti.