Data / Ora
Date(s) - 22/08/2020
17:30 - 20:00
Categorie
Vertigine#3 – Evento di Torino Danza a Susa
Progetto transfrontaliero “Corpo, links, cluster”, ultimo capitolo della trilogia “Vertigine”.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: www.torinodanzafestival.it.
Ingresso libero prenotazione online obbligatoria per l’intera giornata.
![simona_bertozzi simona_bertozzi](http://www.torinodanzafestival.it/wp-content/uploads/2020/07/simona_bertozzi-360x216.jpg)
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 17.30
PASSAGES
Appunti coreografici
/ SIMONA BERTOZZI
Un gioco tra gravità, orizzonti, visioni, profondità. Questa serie di appunti coreografici si dispiega nello spazio tra apparizioni e fughe. Ciò che lega le azioni non è solo l’orizzonte visionario del dialogo tra i corpi ma la ricerca condivisa di diversi livelli e criteri di postura. L’inclinazione verso la gravità diviene esperienza di attesa, di veduta e migrazione
![Cristina-Kristal-Rizzo-Armunia-Inequilibrio-22-Foto-di-Daniele-Laorenza-3 Cristina-Kristal-Rizzo-Armunia-Inequilibrio-22-Foto-di-Daniele-Laorenza-3](http://www.torinodanzafestival.it/wp-content/uploads/2020/07/Cristina-Kristal-Rizzo-Armunia-Inequilibrio-22-Foto-di-Daniele-Laorenza-3-360x216.jpg)
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 18.15
ECHOES
Danze trasparenti
/ CRISTINA KRISTAL RIZZO
L’anatomia del corpo è materia sensibile che attraversa un tempo, un’esistenza con la semplicità di un respiro: Raising and Falling. Si tratta dunque d’impegnare il corpo, costituirlo in una materia, la carne e la genetica, l’eredità di tutti i corpi per non smettere di respirare. Sono danze trasparenti queste, attorno alle quali si può ruotare come in ascolto di un eco lontano passeggiando sul bordo estatico di una montagna.
![cof Michele Di Stefano](http://www.torinodanzafestival.it/wp-content/uploads/2018/07/12_Michele-Di-Stefano-360x216.jpg)
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 19.00
VERTIGINE
(BERMUDAS_LOOP)
/ MK / MICHELE DI STEFANO
Michele Di Stefano con la sua compagnia MK è stato un assiduo frequentatore del progetto Corpo Links Cluster. Vertigine (Bermudas_Loop) è pensato come omaggio ad un festival e ad un territorio che hanno regalato al gruppo l’emozione irresistibile dell’ascesa in montagna.
Un moto perpetuo di corpi che grazie ad un sistema rigoroso e razionale di movimenti, crea un campo energetico di rara intensità.