Data / Ora
Date(s) - 22/08/2020
17:30 - 20:00
Categorie
Vertigine#3 – Evento di Torino Danza a Susa
Progetto transfrontaliero “Corpo, links, cluster”, ultimo capitolo della trilogia “Vertigine”.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: www.torinodanzafestival.it.
Ingresso libero prenotazione online obbligatoria per l’intera giornata.
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 17.30
PASSAGES
Appunti coreografici
/ SIMONA BERTOZZI
Un gioco tra gravità, orizzonti, visioni, profondità. Questa serie di appunti coreografici si dispiega nello spazio tra apparizioni e fughe. Ciò che lega le azioni non è solo l’orizzonte visionario del dialogo tra i corpi ma la ricerca condivisa di diversi livelli e criteri di postura. L’inclinazione verso la gravità diviene esperienza di attesa, di veduta e migrazione
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 18.15
ECHOES
Danze trasparenti
/ CRISTINA KRISTAL RIZZO
L’anatomia del corpo è materia sensibile che attraversa un tempo, un’esistenza con la semplicità di un respiro: Raising and Falling. Si tratta dunque d’impegnare il corpo, costituirlo in una materia, la carne e la genetica, l’eredità di tutti i corpi per non smettere di respirare. Sono danze trasparenti queste, attorno alle quali si può ruotare come in ascolto di un eco lontano passeggiando sul bordo estatico di una montagna.
ANFITEATRO ROMANO di SUSA – ORE 19.00
VERTIGINE
(BERMUDAS_LOOP)
/ MK / MICHELE DI STEFANO
Michele Di Stefano con la sua compagnia MK è stato un assiduo frequentatore del progetto Corpo Links Cluster. Vertigine (Bermudas_Loop) è pensato come omaggio ad un festival e ad un territorio che hanno regalato al gruppo l’emozione irresistibile dell’ascesa in montagna.
Un moto perpetuo di corpi che grazie ad un sistema rigoroso e razionale di movimenti, crea un campo energetico di rara intensità.