Data / Ora
Date(s) - 10/10/2020 - 11/10/2020
Tutto il giorno

Categorie

Luogo
Birrificio San Michele


Italian bike test piemonte 2020 - Valle di Susa

Shimano Italian Bike Test

Location che vince non si cambia! Dopo il debutto dello scorso anno Shimano Italian Bike Test è pronto a tornare all’ombra della Sacra di San Michele.
Avrai la possibilitĂ  di scoprire e testare in anteprima tutte le novitĂ  che verranno proposte dal mercato nel 2021.

Potrai di provare le bici su tracciati tecnici, realizzati per esaltare le caratteristiche delle bici e restituire un feedback all’utente quanto più simile ad un’esperienza di utilizzo quotidiano.
Per le Road Bike e eRoad Bike ci saranno a disposizione dei tracciati che ti permetteranno di arrivare ai piedi della mistica Sacra di San Michele, fonte di ispirazione per Umberto Eco in occasione della stesura del suo piĂą celebre romanzo, Il Nome della Rosa.
In pochi minuti potrai invece raggiungere il Parco Naturale Laghi di Avigliana!

Shimano-Italian-Bike-Test-Piemonte-ValSusa-Avigliana

Un’esperienza unica, grazie a tracciati perfetti per mettere alla prova i nuovi modelli di MTB, eMTB e Gravel.
Per partecipare a Shimano Italian Bike Test è obbligatoria la registrazione gratuita.
Una volta arrivati all’evento sarà sufficiente presentare all’ingresso il QR Code ricevuto con la conferma iscrizione, accedere al Village e recarsi presso gli stand per richiedere il test di una bici.

Maggiori informazioni

Italian-Bike-Test-Piemonte-ValSusa-Birrificio San Michele

  • LA LOCATION

La prima tappa di Shimano Steps Italian Bike Test si svolgerà a Sant’Ambrogio di Torino in una location davvero suggestiva: il Birrificio San Michele. Collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano, ai piedi della Sacra di San Michele, è un habitat che per sua natura e purezza permette di ottenere un prodotto di eccellenza. Il birrificio nasce nell’ottobre del 2010 dalla passione del suo fondatore, Bruno Gentile, per la birra artigianale.

Quest’anno a supporto degli itinerari bike proposti, uno stand di Val Susa Turismo sarĂ  presente con le guide e gli operatori bike del territorio della Valle di Susa!

  • ORARI

Sabato 10 Ottobre : 9:00 – 18:00
Domenica 11 Ottobre : 9:00 – 17:00

  •  INDIRIZZO

Via Terzo Reggimento Alpini, 10/A
10057 Sant’Ambrogio di Torino TO

>> Maggiori info sul Sito ufficiale

Domenica 11 Ottobre alle ore 10:00 si terrà un incontro pubblico dal titolo: “Amministrazioni pubbliche pedalano: Dal Gran Tour Piemonte alla Bike Area della Valle Di Susa”

A festeggiare l’iniziativa e consolidare il lavoro di valorizzazione e promozione svolto dalla Regione Piemonte e le amministrazioni pubbliche della Valle di Susa verso una mobilità ciclabile e cicloturismo, Domenica 11 Ottobre alle ore 10:00 si terrà un incontro pubblico dal titolo: “Amministrazioni pubbliche pedalano: Dal Gran Tour Piemonte alla Bike Area della Valle Di Susa”.

Il ricco programma inizierĂ  con i saluti del Sindaco di Sant’Ambrogio di Torino, Antonella Falchero e Cedric Robaye presidente Torino Heritage, che ospita il momento nella sede associativa sita presso l’Ex Maglificio Fratelli Bosio di Sant’Ambrogio di Torino, che venne fondato nel 1871 e ora esempio di recupero di archeologia industriale quale sede anche del Birrificio San Michele.

Il momento continuerĂ  con esperienze e comunicazioni nell’ambito dell’evento ITALIAN BIKE TEST di:

·         Valter Marin, Consigliere Regionale parlerà del Progetto Gran Tour Bike

·         Dimitri De Vita, Consigliere delegato a sviluppo economico e trasporti Città Metropolitana Torino parlerà di Politiche bike

·         Pacifico Banchieri, Presidente Unione Montana Valle Susa illustrerà l’avanzamento del progetto Bike Area Valle Susa e Ciclovia Francigena

Dopo i saluti finali di Bike Events, organizzatori del Shimano Italian Bike Test e interventi e domande della stampa, seguirĂ  breve momento conviviale.

INVITO 11 ott - conferenza Bike test def

 

 

Sto caricando la mappa ....