Data / Ora
Date(s) - 27/09/2020
Tutto il giorno
Categorie
Al Rifugio Onelio Amprimo alle 9 “Incontri sonori” a cura della compagnia “Il Germe teatrale”.
Immergiamoci nella natura, lontano dai rumori della città…
Un vero e proprio “incontro”: con il mondo esterno che ci circonda, con noi stessi e con l’altro.
Sarà un tempo in cui unire l’ascolto e l’espressione, un tempo di relazione con la natura e con le persone che condivideranno con noi questo viaggio alla scoperta del Suono.
Spesso ci fermiamo ad osservare la realtà che ci circonda, come le persone, i luoghi, la natura, ma tutto ciò, nel mezzo dell’iperstimolazione cittadina, non sempre riusciamo ad Ascoltarlo.
Incontri Sonori è proprio questo: Fermarsi e Ascoltare.
Verremo accolti in una mattinata nel cuore del Parco Naturale Regionale Rocciavrè dove mediante strumenti professionali di amplificazione incontreremo le mille voci della natura.
Avremo la possibilità di metterci in gioco tramite pratiche singole o di gruppo che risveglieranno il nostro udito, la nostra voce spesso nascosta e la nostra totale percezione, guidandoci inoltre in un’importante riflessione sul valore, ormai desueto, delle Parole.
Insieme capiremo come il Suono, in qualità di vibrazione, possa donare benessere al nostro corpo, alla nostra mente e alla nostra quotidianità, per sentirci pienamente liberi e coscienti della nostra vita.
L’esperienza ha una durata di tre ore e si conclude con un pranzo offerto dal Rifugio Onelio Amprimo che comprende antipasto, polenta con salsiccia/spezzatino o concia, dolce e caffè.
- Consigliato abbigliamento comodo e preferibilmente sportivo.
- Costo: 25€ a persona.
- Info e prenotazioni obbligatorie: tel. 3668694611 – incontrisonori.info@gmail.com.