Data / Ora
Date(s) - 19/02/2023
14:00 - 17:00
Categorie
Lassù, tra le case del Laietto dove il bosco finisce e lascia il posto a prati e viottoli, le Barbuire iniziano a fare capolino e il grande e possente Pajasso sta per svegliarsi dal letargo invernale. E’ uno dei #ritialpini legati al carnevale invernale ancora attivi sull’arco alpino.
L’antico carnevale del Laietto a Condove ritorna, secondo la tradizione, nella domenica grassa! Vi aspettiamo 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟵 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟯 con un ricco programma:
-
Dalle ore 14 alle 15, l’accesso alla borgata sarà regolato per gruppi (70 persone ogni 15 minuti) che, tramite un percorso guidato, potranno avere un contatto privilegiato con tutte le Barbuire.
Ci si può prenotare direttamente allo stand dell’associazione sulla piazza della borgata.
-
15:30 partenza della consueta sfilata tra vicoli e cortili della borgata, ricca di tradizione e suggestione, con i giochi e gli scherzi irriverenti delle Barbuire.
La sfilata si concluderà con il rito propiziatorio e i balli per accogliere la bella stagione.
Le vie di Laietto ospiteranno anche un mercatino di eccellenze locali. Sarà possibile fare spuntini con prodotti tipici presso i vari stand. Sulla piazza ci si potrà scatenare in balli occitani sulle note di “Libera suoneria”!
E’ possibile raggiungere la borgata anche a piedi unendosi alla passeggiata “A passo di Barbuira” organizzata dalla Proloco di Condove.
Vuoi conoscere tutti i personaggi del Carnevale del Laietto: ecco le Barbuire
Per ulteriori info e aggiornamenti
www.barbuire.blogspot.com e www.facebook.it/barbuire
Mappa non disponibile