Data / Ora
Date(s) - 25/07/2020
18:00 - 21:30

Categorie


Borgate dal Vivo: Francesco Montanari in Menecmi

Borgate dal Vivo: Francesco Montanari in Menecmi

Francesco Montanari inaugura, con un nuovo spettacolo, il grande Parco dell’Ex area Riva di Avigliana (Piazza del Popolo).

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria su Borgate dal Vivo 👉 http://www.borgatedalvivo.it/menecmi

Francesco Montanari è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo e cinematografico italiano.
La popolarità è arrivata grazie all’interpretazione de Il Libanese, ruolo cardine in Romanzo Criminale – La serie. Grazie alla sua solida formazione, recita indistintamente in teatro, per film destinati al cinema e alla televisione.

È riuscito ad ottenere il riconoscimento come miglior attore maschile all’edizione 2018 del Cannes International Series Festival, proprio grazie a quest’ultimo film. Sarà uno dei protagonisti della terza attesissima stagione de I Medici, dove vestirà i panni di Girolamo Savonarola. Protagonista anche della fortunatissima serie televisiva Il Cacciatore trasmessa su Rai2.

I Menecmi sono due fratelli gemelli, separati alla nascita, che si rincontrano dopo lunghe peripezie dando origine ad una serie di scambi di persone e – dunque – di equivoci.
Quello che accade nella storia genera inevitabilmente nello spettatore un sentimento di ilarità per il carattere grottesco degli eventi ma al tempo stesso innesca un meccanismo catartico per la verosimiglianza, certo sempre relativa, combinata com’è a momenti gustosamente paradossali, delle situazioni che avvengono ai protagonisti.

 

Mappa non disponibile