Data / Ora
Date(s) - 20/06/2021
7:00 - 19:00

Categorie

Luogo
Via Francigena Marathon Val di Susa FMV2020


Via Francigena Marathon Val di Susa FMV2020

[AGGIORNAMENTO LUGLIO 2020]

La Via Francigena Marathon Val di Susa si farà nel 2021

Dopo l’iniziale spostamento della Via Francigena Marathon Val di Susa a domenica 13 settembre, gli organizzatori hanno deciso di annullarla per quest’anno e posticiparla al 20 giugno 2021.

Le iscrizioni di quest’anno saranno comunque considerate valide per la prossima edizione.

Chi non vorrà o non potrà partecipare all’edizione del prossimo anno avrà la possibilità, in alternativa, di ritirare il pacco di partecipazione, già preparato per l’edizione 2020, domenica 13 settembre ad Avigliana in piazza Del Popolo dalle ore 9 alle ore 18.

Chi opterà per questa soluzione lo dovrà comunicare entro il 30 agosto via mail a info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it.


VIA FRANCIGENA MARATHON VAL DI SUSA – 13 Settembre 2020 #FMV2020

Anche quest’anno ASD IRIDE  organizzerà la Maratona lungo la via Francigena Piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa.

L’evento, giunto alla 3° edizione, si sarebbe dovuto svolgere Domenica 21 Giugno 2020 e
causa emergenza Covid-19 è stata slittata a Domenica 13 Settembre

Le iscrizioni sono state aperte il 20 Gennaio e chiuse raggiungendo oltre 3000 iscritti in meno di un mese. Grazie a tutti!

L’organizzazione

Stiamo lavorando per rendere l’evento sicuro per tutti.
Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere 3 diversi traguardi: solo fino alla Sacra di San Michele (Family Marathon), fino a Villarfocchiardo (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa.

La camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire.

Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie Associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I Volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.

Il sito al quale accedere per info: https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it

Nello stesso sito saranno riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, alla assistenza, alle eventuali prenotazioni alberghiere, etc.

Per informazioni:

ASD IRIDE – Nordic Walking Rivoliinfo@viafrancigenamarathonvaldisusa.it – https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it/
Leo Zappalà 3398822333
Gruppo Facebook: VIA FRANCIGENA MARATHON VAL DI SUSA #FMV2020

Sto caricando la mappa ....