Dal 5 al 9 ottobre ad Almese festa con le cipolle ripiene

ALMESE cipolle ripiene

ALMESE cipolle ripieneRitorna, da venerdì 5 ottobre ad Almese, “Arte, Artigianato, Musica e… Siole Pien-e“, manifestazione gastronomica inserita nel circuito di GustoValsusa. Ecco il programma:

venerdì 5 ottobre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, si tiene il concerto della filarmonica di Rivera.

Sabato 6 ottobre con inizio alle ore 14:30 al via i concorsi siole pien-e e torte aperto a tutti, la passeggiata musicale e l’apertura della mostra dei lavori degli alunni della scuola primaria di Rivera sul tema “La cipolla nell’arte”.

Domenica 7 ottobre alle ore 11 viene celebrata la Messa con la processione, alle 12:30 si tiene il pranzo con menù a base di prodotti tipici nel salone parrocchiale seguito, alle 15:30, dal concerto dei giovani della società filarmonica di Rivera in piazza della Chiesa. Alle ore 21, sempre nel salone parrocchiale, musica e danze alternate alla premiazione dei concorsi.

Martedì 9 ottobre appuntamento con la degustazione guidata a vini tipici e altri prodotti della Valle di Susa a cura dell’ONAV sezione di Torino (su invito).

Durante tutta la manifestazione è possibile l’acquisto di vaschette di cipolle ripiene e bignette cui pum.

Prenotazioni pranzo e ordinazione di teglie di cipolle e bignette: tel. 3887525392 – 3337586214.