La corsa intorno al lago del Moncenisio ritorna domenica 21 luglio

Moncenisio

Moncenisio

La corsa intorno al Lago del Moncenisio, o Giro del Lago del Moncenisio, ritorna, dopo un anno di pausa, domenica 21 luglio con la sua 28ª edizione.

Si tratta di un trail competitivo e non competitivo di 16 km con 366 metri di dislivello, il cui percorso si sviluppa intorno al lago del Moncenisio a un’altitudine di 2000 metri. Novità di quest’anno è che, dopo 25 anni, l’arrivo della gara coincide con la partenza, quindi rispetto alle passate edizioni il percorso ha uno sviluppo di circa 400 metri in più. La partenza sarà alle ore 10.

Ritrovo, consegna pacco gara e pettorali

Il pacco gara per la corsa intorno al lago del Moncenisio si potrà ritirare insieme al pettorale il giorno della gara dalle 7.45 alle 9.30 nel piazzale a Plan des Fontanettes, accanto all’ufficio turistico Maison franco-italienne. Sono ammessi al massimo 500 iscritti.

Ristori

Saranno presenti un ristoro al 10° km e un ricco ristoro finale con la focaccia di Susa.

Tempo massimo

2 ore e 15 minuti.

Iscrizioni

La quota di iscrizione è di € 15.00 fino al 5 luglio, di € 20.00 dal 6 al 18 luglio. Non è possibile iscriversi sul posto il giorno stesso della gara.

Preiscrizioni

Vi potete pre-iscrivere online sul sito www.endu.nethttps://www.endu.net/it/events/giro-del-lago-del-moncenisio/info oppure di persona al bar “Città del Sole” in via Walter Fontan 4 a Bussoleno.