Attraversare la Via Francigena, la mappa tramite app

Scoprire la via francigena tramite applicazione val susa

Scoprire la via francigena tramite applicazione val susa

Oggi vogliamo consigliarvi uno strumento utile per i pellegrini moderni lungo la via francigena: l’applicazione ufficiale la mappa della Via Francigena, curata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene con il contributo delle Regioni attraversate dall’itinerario.

Uno strumento indispensabile per i pellegrini moderni

L’app è scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone o tablet e consente di orientarsi con facilità lungo il percorso, a piedi e in bicicletta.

La facile mappa interattiva permette di visualizzare la propria posizione tramite il GPS del dispositivo, anche senza connessione internet.

Inoltre, le strutture di accoglienza lungo la Via Francigena sono localizzate sulla mappa ed è possibile chiamarle direttamente dallo smartphone.

Applicazione mappa Via Francigena

Il tratto in Valle di Susa

Tra le 56 tappe che conducono dal Colle del Gran San Bernardo a Roma non poteva mancare il tratto che attraversa la Val di Susa, con le sue varianti: la sezione “A piedi dal Colle del Monginevro a Vercelli” (inseriti tra gli itinerari della via alta)include le tappe S01 – Dal Colle del Monginevro a Oulx”, S01v – Dal Colle del Moncenisio a Susa, S02 Da Oulx a Susa, S03 Da Susa alla Sacra di San Michele, S03v Da Bussoleno ad Almese, S04 Dalla Sacra di San Michele a Rivoli, S04v Da Almese a Torino.

Come scaricare l’applicazione della Via Francigena?

L’App sviluppata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.

 
 
 

Percorrere oggi la Via Francigena in Valle di Susa è un’emozione perché significa intraprendere un viaggio alla scoperta di arte, natura e cultura della nostra Valle.