Scopri le visite guidate al borgo storico di Avigliana – Estate 2020
Al castello di avigliana con l’archeologo, un tuffo nel Medioevo
Archeologia, storia e un paesaggio mozzafiato!
Sono solo alcune delle cose che vi aspettano al Castello Medievale di Avigliana nel ciclo di visite gratuite accompagnate da un archeologo , col supporto dei volontari dell’Associazione Archeologica Aviglianese.
Il Castello di Avigliana sorge sulla cima del monte Pezzulano nel borgo medievale di Avigliana, all’entrata del Parco Naturale delle Alpi Cozie e a ridosso dei due magnifici laghi, svettano imponenti i resti di uno dei più antichi manieri del Piemonte medievale.
Da qui vi innamorete alla vista del Monte Pirchiriano dove spicca l’Abbazia di San Michele (candidata come bene UNESCO).
Un’attività per famiglie ad Avigliana
Calendario prossime visite al castello di Avigliana:
- Domenica 25 agosto ore 10-11:30-13
- Domenica 22 settembre ore 10-11:30-13 e 14:30-16-17:30 in occasione della X giornata del patrimonio archeologico della Valle di Susa
- Domenica 6 ottobre ore 14:30-16-17:30
- Domenica 13 ottobre ore 14:30-16-17:30
- Domenica 27 ottobre ore 14:30-16-17:30
Le visite dureranno un’ora e mezza circa, ritrovo e partenza da Piazza Conte Rosso, di fronte all’ingresso del Municipio.
️Parcheggio consigliato: presso il “Piazzale delle buone volontà”, accesso da via Umberto I
Informazioni e prenotazioni
Associazione Archeologica Aviglianese A3. La nostra email è archeologia.aviglianese@gmail.
Ufficio del turismo di Avigliana: tel. 0119311873.