La Carovana del Giro d’Italia fa tappa ad Almese il 24 maggio

Giro d'Italia

Giro d'Italia

Il Giro d’Italia di ciclismo toccherà nuovamente la Valle di Susa

Con la tappa numero 13 di venerdì 24 maggio Pinerolo – Ceresole Reale, 188 km di alta montagna con 3 GPM duri.

La prima fatica per gli atleti sarà il “nostro” Colle del Lys. Le località valsusine attraversate saranno Avigliana, Almese e Rubiana.

La carovana ad Almese

SOSTA CAROVANA Venerdì 24 maggio

La Carovana del Giro d’Italia raggiungerà Piazza Martiri della Libertà ad Almese, in occasione della tappa valsusina della corsa rosa.

Ancora una volta il comune valsusino tornerà a essere tra i protagonisti del Giro, con una grande festa che intratterrà il pubblico sul percorso di gara, musica, animazione e gadget offerti dagli sponsor.

A condurre la mattinata sarà la giornalista Anna Olivero.

Un’occasione di visibilità per il territorio: amministrazione comunale, associazioni, attività commerciali e cittadini si preparano addobbando di rosa case, negozi e strade per dare un caloroso benvenuto alla Carovana e ai campioni in gara. Sempre in piazza saranno esposti i disegni dei bambini della scuola primaria di Almese che raffigurano i ciclisti della kermesse.

La Carovana del Giro d’Italia 2019 farà tappa in Piazza Martiri della Libertà venerdì 24 maggio alle ore 10. Si consiglia a cittadini e visitatori di raggiungere la piazza un’ora prima del suo arrivo.