Caprie

Caprie, situato proprio a metà strada tra Torino e Susa, è un comune valsusino che sorge alle pendici della Rocca Bianca.

Il comprensorio di questo comune è la più vasta area arrampicabile della Valle di Susa, recentemente chiodata e attrezzata (2014), di cui merita citare la falesia del Cevrè, situata nell’alto vallone del torrente Sessi. Ma bisogna dire che tutti gli appassionati di sport montani qui si sentiranno a casa: tantissimi i percorsi ciclabili e le strade asfaltate e non, ideali per escursioni con la moto da strada, da cross oppure da enduro.

Per di più Caprie si trova ad una manciata di chilometri dall’Abbazia della Sacra di San Michele, punto d’interesse storico e religioso rinomato in tutto il Piemonte, e motivo di vanto per tutta la Valle di Susa.

Infine, l’offerta gastronomica è degna di nota, nonchè l’ospitalità e l’accoglienza delle strutture ricettive di tutta l’area: l’aria di montagna e i sapori della Valle di Susa trovano grande espressione in questo meraviglioso comune, anch’esso attraversato dall’antica Via Francigena.

Web www.comune.caprie.to.it
Indirizzo P.zza Matteotti 3, 10040, Caprie (TO)
Tel +39 011 9632333
Pec comune.caprie.to@legalmail.it

Torna a territorio

Scopri i comuni della Val di Susa

+

Eventi in Valle 

Cosa fare e come vivere la valle!

+

Il nostro blog

Info e news

+

Idee Vacanze

Proposte turistiche per le vostre #valsusaexperiece

+

Itinerari 

Passeggiate facili, trekking escursionisti e in bicicletta

+