Bruzolo

Il comune di Bruzolo nasce dall’unione di più borgate e diverse cascine agricole, e a tutt’oggi conserva ancora intatte numerose abitazioni in pietra tipiche valsusine.

Si tratta di un comune non particolarmente esteso, che sembra però abbracciato dalle montagne circostanti, le quali regalano panorami mozzafiato in qualsiasi stagione.

Da qui nascono inoltre numerosi sentieri montani che conducono alle cime che dominano la zona. Certamente adatto ad escursionisti di qualsiasi livello è l’Alpe Cruvin (1.991 m s.l.m.) che regala un panorama mozzafiato sull’Orsiera e la Rocca del Forno.

Però l’itinerario più amato dai bambini è sicuramente quello che porta alla cascata del torrente Pissaglio, dove troverete un fresco praticello con area pic-nic attrezzata in cui sostare prima di intraprendere la via del ritorno.

Insomma la posizione di Bruzolo è davvero strategica per scoprire qualsiasi località valsusina; e per chi volesse gustare piatti tipici della tradizione non c’è bisogno di muoversi troppo, infatti sono diversi i ristoranti e i locali in questo comune che vi accompagneranno in un imperdibile viaggio alla scoperta dei sapori della Valle di Susa.

Web www.comune.bruzolo.to.it
Indirizzo P.zza Martiri della Libertà 2, 10050, Bruzolo (TO)
Tel +39 011 9637220
Email comune_bruzolo@satnet.it

Torna a territorio

Scopri i comuni della Val di Susa

+

Eventi in Valle 

Cosa fare e come vivere la valle!

+

Il nostro blog

Info e news

+

Idee Vacanze

Proposte turistiche per le vostre #valsusaexperiece

+

Itinerari 

Passeggiate facili, trekking escursionisti e in bicicletta

+