Un incontro sulla strategia di promozione della Valle di Susa come destinazione bike
Condividere la strategia di promozione del territorio della Valle di Susa come destinazione bike, mettendo in valore le esperienze dei tanti appassionati biker valsusini.
È questo lo scopo dell’incontro di martedì 26 marzo alle ore 20.30 nella sala esterna dell’Unione Montana Valle Susa a Bussoleno in via Trattenero 15.
I progetti dell’Unione Montana Valle Susa dedicati alla bike
L’Unione Montana Valle Susa ha intrapreso un percorso di sostegno e sviluppo turistico del suo territorio. Due i progetti di punta, integrati: la Ciclovia Francigena e la Bikearea Valsusa.
Essi sono in fase di realizzazione con la collaborazione di Comuni, enti locali e privati e una progettualità di destinazione bike, anche transfrontaliera, è possibile grazie al protocollo d’intesa con la Maurienne.
Gli obiettivi specifici sono la progettazione coordinata e l’infrastrutturazione della bikearea oltre alla comunicazione e promozione della bikearea e della Valle di Susa come destinazione turistica bike.
La strategia di promozione dell’UMVS è principalmente su 2 livelli:
- promozione sportiva e sociale con gli ambassador, appassionati della Valle di Susa che la conoscono palmo a palmo e raccontano esperienze e avventure su due ruote o a piedi, per far conoscere la destinazione e creare engagement;
- promozione dei servizi turistici in ambito bike e walk per vari target e prodotti turistici.
Info e registrazione
È gradita la conferma. Scrivere a vallesusa.turismo@umvs.it
Struttura DMO Valle di Susa
via Trattenero 15
10057 Bussoleno (TO) Italia
+39 0122 642833