Aspettando il Giro d’Italia, incontro ad Almese il 28 marzo

Giro d'Italia in Valsusa

Giro d'Italia in Valsusa

In occasione della Tappa 13 “Pinerolo-Ceresole Reale” della nuova edizione del Giro d’Italia, venerdì 24 maggio la kermesse rosa passerà anche sul territorio di Almese!

Il Giro d’Italia in Valle di Susa

Per presentare questo importante avvenimento, giovedì 28 marzo, alle ore 21, all’auditorium Magnetto di Almese (via Avigliana 17), si terrà un grande evento interamente dedicato al ciclismo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Almese in collaborazione con l’assessorato allo Sport della Regione Piemonte.

La serata sarà l’occasione per approfondire le tappe valsusine della Corsa Rosa, che a maggio tornerà ad essere protagonista sulle montagne piemontesi. In particolare verrà fatta un’anticipazione della tappa del Colle del Lys.

Gli ospiti

Almese ciclismo

Oltre ai sindaci di Almese Bertolo, di Pinerolo Salvai e all’assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, interverranno personaggi sportivi di spicco.

Stiamo parlando di Paolo Salvodelli, vincitore delle edizioni 2002 e 2005 del Giro, e Mauro Vegni, direttore della Corsa Rosa.

Saranno presenti anche quattro atleti valsusiniAdriano Caratide, vincitore dell’ultima Gran Fondo del Musinè di mountain bike, Andrea Tiberi, campione di cross country, che nel 2016 partecipò alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il giovane Daniele Napolitano, campione italiano allievi su pista e speranza del ciclismo, e Matteo Eydallin, membro della nazionale di scialpinismo.

A presentare la serata, invece, sarà la giornalista di SKY Reteconomy Anna Olivero.