Ad Almese i gruppi in cammino alla scoperta del territorio

Almese

Almese

I Gruppi in Cammino sono una tradizione tra le attività promosse dal Comune di Almese.
Ogni settimana, infatti, sono tanti i cittadini che prendono parte all’iniziativa per trascorrere alcuni momenti all’aria aperta, all’insegna del movimento.

Le camminate con Paolo Rucchione

gruppi in cammino_almeseNovità di quest’anno la creazione di un nuovo gruppo che, dal 1° aprile, darà la possibilità di svolgere camminata o corsa e di scoprire, al contempo, i luoghi che circondano il territorio.

A promuovere l’attività Paolo Rucchione, atleta conosciuto per l’esperienza in campo sportivo, in particolare le maratone e mezze maratone.

L’intento dell’iniziativa, quindi, è incoraggiare i cittadini allo svolgimento di attività fisica all’aperto: tale pratica, si sa, è utile a migliorare la qualità della salute e della vita.

Gli appuntamenti da non perdere

Il nuovo appuntamento si terrà ogni lunedì, dalle ore 18 alle ore 19, con partenza dal parcheggio della bocciofila di Almese, presso gli impianti sportivi di via Granaglie.

Gli altri gruppi di cammino si svolgono il martedì e il giovedì, con partenza dal Centro Sociale di Milanere alle ore 15, e il venerdì, con partenza da Piazza Martiri della Libertà di Almese alle ore 9.

La partecipazione ai gruppi è libera e gratuita.