Cercate un bel luogo da fotografare e instagrammare quest’estate?
Sempre a caccia della foto perfetta da “instagrammare”?
Se anche tu, sei sempre con lo smartphone in mano, e ogni scusa è buona per scattare una foto davanti a un paesaggio spettacolare, scopri i 3 panorami top in Val di Susa che abbiamo selezionato per te.
-
Panorama da Truc San Martino
La sensazione è quella di toccare il cielo con un dito.
L’atmosfera che si respira è da brividi soprattutto nelle giornate di sole, quando i raggi si riflettono sulle rocce bianche che improvvisamente sembrano brillare di luce propria. Puoi partire tranquillamente da Foresto.
Il percorso a piedi non è troppo impegnativo e quindi è adatto anche alle famiglie. In ogni caso, io mi preparerei un bel pranzo al sacco sostanzioso.
-
Rocciamelone
Trovarsi a 3538 m. di altezza. Che panorama!
La salita non è una semplice passeggiata, anzi richiede molta abilità e tecnica.
Una volta raggiunta la vetta però la vista sulle Alpi Occidentali e sul Monviso è incredibile.La montagna Rocciamelone è il simbolo della Valsusa.
Pensa che, nel Medioevo, era ritenuta la vetta più alta d’Italia. La distingui, immediatamente, grazie alla sua forma a piramide appuntita. La fatica nel raggiungerla verrà compensata dal grandioso panorama sulla Valsusa e sulle Alpi Cozie. Dove mangiare? C’è un ottimo rifugio, si chiama “La Riposa”, da cui godere di una piacevole vista. -
Pian dell’Orso
Un paesaggio da cartolina quello che potrai fotografare da Pian dell’Orso, suggestivo punto panoramico che si affaccia sul cuore del Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e sulla Valle di Susa e che si raggiunge mediante un sentiero che parte dal Casotto Fumavecchia a Villar Focchiardo.
Sul colle, a una quota di 1904 metri, in un grande prato si trova una chiesetta.
E tu, quali #valsusaexperience hai immortalato con la tua macchina fotografica o smartphone?
Inviaci tramite i nostri canali social (facebook pagina e gruppo, instagram e twitter) o via email le foto e i racconti delle tue vacanze. Sarenno felici di condividerle.
Se le metti su instagram, ricordati di usare #valsusaexperience e menzionarci!