2° trail autogestito Donna4SkyRace il 25 giugno a Chiusa S. Michele

trail autogestito

trail autogestito

Donna4SkyRace torna in Piemonte con un allenamento serale che accompagnerà alla scoperta della Sacra di San Michele.

Il programma dell’allenamento

  • Ritrovo ore 18.15 in Via Roma a Chiusa di San Michele.
  • Partenza h 18.30

Il percorso (9 km per circa 600 mt D+) si sviluppa con partenza su asfalto dai campi sportivi di Chiusa di San Michele, lungo la pista ciclabile fino alla Chiesa di Sant’Ambrogio di Torino.

In questo modo ci si scalderà in piano correndo per un paio di km, prima di affrontare la salita alla Sacra.

Dalla chiesa di Sant’Ambrogio inizia la salita sulla vecchia mulattiera che porta verso la Sacra di San Michele.

Questo è anche il tratto in salita più duro del percorso. Si correrà o camminerà, a seconda delle possibilità di ciascuna ragazza, percorrendo un dislivello di circa 600 mt.

La mulattiera attraversa l’abitato di San Pietro e poi piega verso la Sacra dove si effettua un giro di boa per poi immettersi nel sentiero, in discesa, che porta prima alla Croce Rossa, dove si trova l’incrocio con il percorso più lungo, per poi proseguire lungo la ripida mulattiera fino all’arrivo di Chiusa San Michele, sempre nei pressi del campo sportivo.

Il percorso presenta tratti tecnici tipici di una corsa su sentieri di montagna (sia in salita sia in discesa), a eccezione del tratto iniziale pianeggiante e asfaltato.

EQUIPAGGIAMENTO

È consigliato uno zainetto, acqua, scarpe da trail, e un minimo di allenamento, anche su strada.

Al termine, tutte le partecipanti che lo desiderano sono invitate a fermarsi per cenare insieme in una delle birrerie gastronomiche di zona.

La partecipazione al trail autogestito è gratuita per i soci di Donna4skyrace asd e per tutti quelli che vogliono provare e conoscere l’associazione, serve solo l’iscrizione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-trail-autogestito-donna4skyrace-piemonte-val-di-susa-63600240030.