150 s-miles, avventura in bicicletta, il 7 e 8 giugno

150 s-miles in Val di Susa

150 s-miles in Val di Susa

150 s-miles. Unsupported bicycle adventure

È la proposta di CicloCentrico e Projecting Adventure Cyclism per il 7 e l’8 giugno.

Due percorsi cicloturistici permanenti che uniscono tutte le attrattive turistiche e naturali tra abbazie storiche, parchi naturali, antichi vigneti, edifici alpini e il simbolo del Piemonte: la Sacra di San Michele in Valle di Susa.

Potete scegliere fra il percorso gravel, da percorrere secondo il proprio ritmo o in due giorni o in una giornata unica dal tramonto alla notte (8 giugno) o quello adventure, ideato per coloro che vogliono mettersi alla prova su un tracciato lungo e impegnativo, in totale autonomia (7 giugno).

 

Il percorso gravel

150 è la distanza espressa in miglia da percorrere con Smiles (Sorrisi) e con la voglia di condividerlo con tanti altri. Il percorso ruota intorno alla città di Torino, percorrendo in prevalenza strade sterrate dimenticate.​

Il percorso attraverserà i seguenti punti di interesse turistico: Laghi di Avigliana, Castello di Rivoli, Palazzina di Stupinigi, Langhe, Roero, Borgo Medioevale di Torino, Parco Fluviale del Po, Reggia di Venaria, Parco Naturale La Mandria.

  • Lunghezza percorso: 220 km
  • Dislivello: 1500 mt D+

Il percorso adventure

Un’avventura su due ruote, esplorando gli angoli più remoti del Piemonte. Sei tu a pianificare le tappe o a lasciarti guidare dall’istinto, a chiedere ospitalità o a bivaccare nella notte.​

Il percorso attraversa, fra gli altri: Laghi di Avigliana, Castello di Rivoli, Palazzina di Stupinigi, Langhe, Roero, Monferrato, Astigiano, Santuario di Crea, Abbazia di Vezzolano, Reggia di Venaria, Parco Naturale La Mandria, Collombardo e Sacra di San Michele.

  • Lunghezza percorso: 420 km
  • Dislivello: 9500 mt D+

seconda edizione 150 S-Miles 1

Le iscrizioni per quest’anno sono chiuse.

Per maggiori nformazioni: http://www.150-smiles.it

Pagina Facebook 150 s-miles.