“150 s-miles. Unsupported bicycle adventure“
È la proposta di CicloCentrico e Projecting Adventure Cyclism per il 7 e l’8 giugno.
Due percorsi cicloturistici permanenti che uniscono tutte le attrattive turistiche e naturali tra abbazie storiche, parchi naturali, antichi vigneti, edifici alpini e il simbolo del Piemonte: la Sacra di San Michele in Valle di Susa.
Potete scegliere fra il percorso gravel, da percorrere secondo il proprio ritmo o in due giorni o in una giornata unica dal tramonto alla notte (8 giugno) o quello adventure, ideato per coloro che vogliono mettersi alla prova su un tracciato lungo e impegnativo, in totale autonomia (7 giugno).
Il percorso gravel
150 è la distanza espressa in miglia da percorrere con Smiles (Sorrisi) e con la voglia di condividerlo con tanti altri. Il percorso ruota intorno alla città di Torino, percorrendo in prevalenza strade sterrate dimenticate.
Il percorso attraverserà i seguenti punti di interesse turistico: Laghi di Avigliana, Castello di Rivoli, Palazzina di Stupinigi, Langhe, Roero, Borgo Medioevale di Torino, Parco Fluviale del Po, Reggia di Venaria, Parco Naturale La Mandria.
- Lunghezza percorso: 220 km
- Dislivello: 1500 mt D+
Il percorso adventure
Un’avventura su due ruote, esplorando gli angoli più remoti del Piemonte. Sei tu a pianificare le tappe o a lasciarti guidare dall’istinto, a chiedere ospitalità o a bivaccare nella notte.
Il percorso attraversa, fra gli altri: Laghi di Avigliana, Castello di Rivoli, Palazzina di Stupinigi, Langhe, Roero, Monferrato, Astigiano, Santuario di Crea, Abbazia di Vezzolano, Reggia di Venaria, Parco Naturale La Mandria, Collombardo e Sacra di San Michele.
- Lunghezza percorso: 420 km
- Dislivello: 9500 mt D+
Le iscrizioni per quest’anno sono chiuse.
Per maggiori nformazioni: http://www.150-smiles.it
Pagina Facebook 150 s-miles.