Mountain Bike

Mountain Bike Val Susa

Mountain Bike

La mountain bike è sicuramente il mezzo migliore per scoprire queste montagne che offrono tantissimi percorsi sterrati, tra mulattiere, sentieri e strade militari.

La segnaletica è ben organizzata e mantenuta in modo eccellente, i livelli di difficoltà indicano l’abilità richiesta dal biker tenendo conto della lunghezza del percorso, della pendenza e del dislivello complessivo.

Il turista che vuole provare ad avventurarsi nella valle in sella alla mountain bike ha la possibilità di affittarla nel caso in cui non fosse provvisto della propria, e scoprire i percorsi più brevi, con pendenza ridotta, che arrivano a quote modeste ma che offrono ugualmente panorami spettacolari della Valle di Susa.

Il biker più esperto può cimentarsi in salite più impegnative, per esempio nei pressi del Moncenisio o nel comprensorio del Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè, tra boschi di castagno e faggio e ampie radure erbose con pascoli e ruscelli.

Sfogliate i percorsi selezionati per voi e montate in sella alla vostra mountain bike per un’avventura all’insegna dello sport e della natura.